![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Quesito ISEE complicato
Salve, ho un quesito difficile che neanche il CAF è riuscito a risolvere a mio favore.
Nella compilazione dell' ISEE il CAF dice di non poter detrarre il canone di locazione perché non relativo alla casa di residenza. E fino a qui nulla di strano. Il mio discorso è il seguente: Essendo io un militare italiano comandato a prestare servizio all'estero per un periodo di 3 anni (Legge 642/61) e, come noto, l´Art. 1, comma 9 della Legge 27.10.1988,N.470 stabilisce che i militari italiani in servizio presso gli uffici e le strutture della Nato dislocate all´estero non acquisiscono alcun diritto ad essere iscritti all´anagrafe degli italiani residenti all´estero (A. I.R.E.), poiché la convenzione di Londra del 19.06.1951 dispone che i militari in servizio all´estero non acquisiscono alcun diritto ad essere iscritti all´anagrafe della popolazione dello stato nel cui territorio é situata la base stessa. Pur tuttavia per "Status" acquisiscono domicilio presso il paese in cui prestano servizio, certificato dall´Autorità consolare di riferimento. Io attualmente sto pagando un regolare canone annuo di affitto nel paese dove sono domiciliato. Durante tale periodo ho eletto domicilio nella circoscrizione consolare di zona. Il CAF mi risponde che non è possibile comunque inserire l'indirizzo di domicilio ma bisogna per forza dichiarate l'indirizzo di residenza anagrafica, e pertanto non è possibile ottenere la decurtazione del costo del canone di fitto all'estero. Voi che ne pensate? Ho il diritto anche io ad avere la detrazione dell'affitto ? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||