Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-10, 03:04   #1 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
Risarcimento danni

Ho avuto la malagurata esperienza di dover contattare il centro assistenza di una nota marca di televisori causa: il ricevitore digitale terrestre appena installato dal rivenditore non funzionava. Al di là che l'azienda propone prodotti di nicchia e un servizio assistenza eccellente, ho dovuto aspettare più di un mese per l'intervento con numerose chiamate, ma la cosa tragica è che il tecnico venuto (da solo, sapendo bene peso e dimensioni del tv da riparare) dopo innumerevoli scongiuri di fare attenzione al mobile al di sotto del tv(preziosissimo) prima me lo ritrovo seduto sopra, come fosse una panca e poi addirittura fa cadere un pezzo del retro del tv che colpisce appunto il mobile sottostante scalfendolo. Sono infuriato ho intenzione di chiedere i danni ma non ho mai avuto esperienze di questo tipo, qualcuno per favore può aiutarmi a capire l'iter
soho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 01:16   #2 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
nessuno può aiutarmi
soho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 08:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lalibellula

Popolarità: 4932261
lalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soho Visualizza messaggio
Ho avuto la malagurata esperienza di dover contattare il centro assistenza di una nota marca di televisori causa: il ricevitore digitale terrestre appena installato dal rivenditore non funzionava. Al di là che l'azienda propone prodotti di nicchia e un servizio assistenza eccellente, ho dovuto aspettare più di un mese per l'intervento con numerose chiamate, ma la cale osa tragica è che il tecnico venuto (da solo, sapendo bene peso e dimensioni del tv da riparare) dopo innumerevoli scongiuri di fare attenzione al mobile al di sotto del tv(preziosissimo) prima me lo ritrovo seduto sopra, come fosse una panca e poi addirittura fa cadere un pezzo del retro del tv che colpisce appunto il mobile sottostante scalfendolo. Sono infuriato ho intenzione di chiedere i danni ma non ho mai avuto esperienze di questo tipo, qualcuno per favore può aiutarmi a capire l'iter
Invia una raccomandata A.R. alla ditta per la quale questo tecnico lavora spiegando la situazione con la quantificazione del danno subito dando un termine di 10 giorni per il pagamento con la precisazione che, in caso di mancato risarcimento, darai inizio all'azione legale.
L'azione legale de qua consiste nella notifica dell'atto di citazione ed è una vera e propria causa. Il Giudice di Pace e' competente a giudicare le cause civili che hanno per oggetto beni mobili (abiti, elettrodomestici, mobili e altro) nonche' il recupero dei crediti, le controversie con venditori, artigiani, banche e assicurazioni, fino ad un valore massimo di 2582,28 euro.
Da quello che scrivi non si capisce se il danno subito è rilevante oppure se la presa di posizione da parte tua è dettata dal fatto che sei solo arrabbiato.
Le cause costano e sono molto lunghe; fattore questo da non sottovalutare.
Ciao
lalibellula non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.