![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Danni ad auto parcheggiata
Qualche sera fa torno dal lavoro e trovo nel parcheggio la macchina graffiata e "strisciata" nel posteriore destro da qualcuno che probabilmente aveva provato a parcheggiarsi di fianco.
Do un'occhiata alla macchina di fianco alla mia e mi accorgo che il suo anteriore sinistro davanti è graffiato, con dei segni assolutamente compatibili con il colore e il danno a me provocato. Ho fatto le foto e preso i dati della macchina. Ora, cosa mi conviene fare ?? Che speranze ho di avere sistemato il danno ??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Zero... perchè se la persona che ti avrebbe cagionato quel danno se ne fosse accorta e fosse onesta... ti avrebbe lasciato un biglietto con il suo recapito sul tergicristallo...
Ma di persone oneste per eccellenza... non ne esistono. Non ne esistono. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sicuramente è complicato, però se faccio la denuncia portando anche le foto in teoria polizia/carabinieri potrebbero anche contattare la controparte, e in quel caso sarebbe costretto a dichiarare il falso...
Gli indizi sono abbastanza chiari...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lascia perdere le FFOO, raccogli foto, testimonianze, preventivo di carrozzeria (ragionevole) e presentra richiesta di indennizzo all'assicurazione della controparte (avrai preso nota, spero), dopo esserti consigliato con la tua assicurazione
mi sembra l'unica via, sempre che la resa (sperata) valga l'impresa |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Edgar doveva aspettare il tizio alla macchina ed instaurare il contraddittorio lì sul posto... ciò che non è stato fatto... Edgar è ripartito verso casa... e poi ha rimurginato su cosa potesse fare... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io credo che se faccio la denuncia alle FFOO posso comunque tentare di chiedere l'indennizzo tramite le assicurazioni.. ma un danno del genere può rientrare anche nei danni vandalici ??
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Se vai dai CC non combini nulla... prova e poi fammi sapere se ho ragione io o no... Non rientra nei danni vandalici perchè è chiaro che è una strisciata di un'altra auto... Rientrerebbe secondo me se tu avessi una CASCO... ma secondo me non la hai. Fammi sapere. Buona fortuna. Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||