|
Trasferimento risparmi in sterline da gran bretagna a italia
Ciao a tutti!
A Dicembre 2009 sono tornato in Italia dopo circa 1 anno e 8 mesi vissuti a Londra.
In questo arco di tempo sono riuscito a mettere da parte circa 5000£ nel mio conto BARCLAYS.
Ora vorrei capire quale sia il metodo più conveniente per traferire i soldi in Italia, ho pensato a varie opzioni:
- bonifico online già convertito in euro da BARCLAYS alla mia banca.
- bonifico online in sterline che sarà poi cambiato dalla banca italiana
- tornare in Inghilterra, svuotare il conto, andare in uno dei tanti uffici di cambio gestiti da commercianti Pakistani (CON CAMBIO MOLTO PIù CONVENIENTE) e affidargli 5000£ in contanti. Questa soluzione dovrebbe essere la più conveniente, la più grezza ma anche molto rischiosa...non sarei assolutamente tranquillo a girare con tutti quei soldi!
Purtroppo non so quali siano i costi delle banche, non so se il tasso di cambio mi farebbe perdere troppi soldi, quindi ho pensato alla soluzione (MOLTO SPICCIOLA)dei Pakistani, dove nel periodo in cui ero a Londra ho sempre risparmiato!
Sapreste indicarmi anche altri metodi validi, oppure una banca italiana (VISTO CHE DEVO APRIRE ANCHE UN NUOVO CONTO ITALIANO) per risparmiare un pò di soldini.
Sinceramente non mi va di perdere 300/400 euro di cambio.
ps: qualcuno sa se posso riscuotere un assegno intestato alla mia ragazza (IN STERLINE) sul mio conto inglese BARCLAYS? Esistono anche in Gran Bretagna le girate?
|