Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-10, 00:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12
sagra non è ancora classificato
procura a vendere immobile

Buongiorno.
Tramite annuncio sono entrato in contatto con un intermediario immobiliare.
Abbiamo concordato un certo prezzo per la vendita della mia casa.
Lui mi chiede di poter avere uno scritto,(procura a vendere??) dove io espressamente definisco e sosottoscrivo, cifra concordata e tempi di vendita (90 giorni), al termine dei quali la scrittura decadra di valore.

e una pratica un po insolita,o forse mi sto preoccupado un po troppo??

Anticipatamnete ringrazio!
sagra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-10, 00:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sagra Visualizza messaggio
Buongiorno.
Tramite annuncio sono entrato in contatto con un intermediario immobiliare.
Abbiamo concordato un certo prezzo per la vendita della mia casa.
Lui mi chiede di poter avere uno scritto,(procura a vendere??) dove io espressamente definisco e sosottoscrivo, cifra concordata e tempi di vendita (90 giorni), al termine dei quali la scrittura decadra di valore.

e una pratica un po insolita,o forse mi sto preoccupado un po troppo??

Anticipatamnete ringrazio!
dovrebbe essere la classica esclusiva alla vendita, serve per garantire l'agente che durante quei 90 giorni non puoi far vendere la casa a qualcun altro, ma soprattutto che per un certo numero di mesi non potrai vendere la casa ad un possibile acquirente da lui presentato al di fuori del contratto (in parole povere se vuoi vendere ad un acquirente da lui presentatoti, senza pagare la commissione. non lo puoi fare)

Se puoi evitare di firmarla è meglio, ma fondamentalmente ritengo una cosa giusta nei confronti dell'intermediario
Porta il contratto a casa e leggilo bene, una volta determinata la cifra non ti puoi più rifiutare
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-10, 17:47   #3 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
dovrebbe essere la classica esclusiva alla vendita, serve per garantire l'agente che durante quei 90 giorni non puoi far vendere la casa a qualcun altro, ma soprattutto che per un certo numero di mesi non potrai vendere la casa ad un possibile acquirente da lui presentato al di fuori del contratto (in parole povere se vuoi vendere ad un acquirente da lui presentatoti, senza pagare la commissione. non lo puoi fare)

Se puoi evitare di firmarla è meglio, ma fondamentalmente ritengo una cosa giusta nei confronti dell'intermediario
Porta il contratto a casa e leggilo bene, una volta determinata la cifra non ti puoi più rifiutare
direi ... fai leggere quel contratto ad una persona qualificata per consigliarti se firmarlo o meno ....
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-10, 18:04   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 12
sagra non è ancora classificato
Innanzitutto grazie per il vostro tempo...........
Comunque la scrittura lho preparata io su foglio di word e ho gia inserito sia cifra,con Lui gia concordata e scadenza,.........

Addirittura ho aggiunto che la vendita non [ in esclusiva, dovrei essre quindi tuttlato.

Come giustamente penso che l intermediario voglai tutelare il suo lavoro ed il suo portafoglio clienti da un mio eventuale ripensamento.

Grazie ancora .
sagra non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.