![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730 e 3 CUD. AIUTO !!!
Buongiorno a Tutti,
ho appena compilato il 730 con il software di Taxonline e spero di aver sbagliato qualcosa nella compilazione, Vi spiego. Allora, compilando il 730 con un CUD come ho sempre fatto gli altri anni passati e senza i 2 CUD che quest'anno mi trovo in più per delle collaborazioni a progetto che ho fatto,tutto sembra in regola, mi spetta anche un rimborso di 396 euro. Il problema è quando inserisco i dati dei 2 CUD, perchè facendo i conti, mi tocca una trattenuta totale di 7195 euro. Spero ci sia stato un errore nella mia compilazione del 730, anche perchè non è possibile avere 7195 di trattenute quando il totale netto percepito nel 2009 non arriva a 6500 euro. Il problema è che se non li inserisco nei "redditi di lavoro dipendente e assimilati", dove li metto ? Allego schermata riepilogativa per essere più chiaro. Ragazzi Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il totale lordo "percepito" risulta 46628: è giusto ?? il totale trattenute "subite" risulta 9961: è giusto ?? netto irpef hai percepito circa 36667 l'imposta lorda su 46628 è 14038 quindi in prima battuta, senza considerare deduzioni e detrazioni, e a parte altri redditi, dovresti versare 14038 - 9961 = 4077
Ultima modifica di Andrea4891 : 13-04-10 alle ore 15:02 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
=> 3'800 € d'imposta lorda
la differenza viene da quanto trattenutoti in meno sul 1° cud, in base alle detrazioni da te dichiarate (immagino) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
... so solo che in Italia chi ha voglia di lavorare onestamente, lo Stato pensa subito a fargliela passare, ecco come nasce l'evasione fiscale. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Nelle istruzioni del 730/2010 ad un certo punto dice :
"ATTENZIONE I titolari di redditi di lavoro dipendente o assimilati, che nel corso dell’anno hanno intrattenuto più rapporti di lavoro e hanno chiesto all’ultimo sostituto d’imposta di tener conto dei redditi percepiti per altri rapporti, devono indicare i dati risultanti dalla certificazione consegnata da quest’ultimo." Cosa significa ??? Io ho comunicato al secondo lavoro il reddito del primo, cosa dovrei indicare e dove ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente il tuo reddito totale sulla quale paghi le imposte dipende dalla somma dei redditi. Quindi e' "normale" che se su una parte hai pagato le imposte considerando un reddito molto basso poi devi recuperare quando fai le somme. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
ridateci il cainano!
Citazione:
Citazione:
quanto alle considerazioni sulla pressione fiscale sono perfettamente daccordo, ma ovviamente non ci può essere un consenso unanime, in quanto il mondo si divide in due: chi dà e chi riceve
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Che voi sappiate,
posso sostituire il sostituto d'imposta che effettuerà il conguaglio ? In pratica vorrei mettere al posto del primo lavoro (dipentente indeterminato), il secondo lavoro (progetto determinato) in modo che le trattenute siano sulla seconda busta. Secondo voi, si può fare ? Grazie a Tutti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||