![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2362762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730 2010 Help
Ciao a tutti,
sono al mio primo anno completo di lavoro dipendende e mi dovrei accingere a redarre il 730. Calcolando che ho poche voci di spesa mi sono deciso a provare a svolgere da solo questo compito. Ho trovato una buona guida, le istruzioni stesse del 730 e devo dire che dovrei aver fatto tutto, ad eccezzione della dichiarazione riguardante i premi di produzione. Vi riporto la mia situazione: 2008 (meno di 35k€ di reddito) 2009 118,41€ di bonus riconosciuto dalla ditta (quindi rigo 90 e 91 del CUD compilati) Sempre nel 2009 ho ricevuto 750€ che non sono intesi come premio di produzione da parte della ditta ma che, a mio avviso (e non solo), potrebbero essere inseriti nella categoria di tassazione agevolata. Come devo compilare il 730 in modo da evidenziare quello che la ditta mi ha riconosciuto (118,41€) ed portare invece gli altri 750€ da tassazione ordinaria ad agevolata? Io pensavo di compilare così il 730: Quadro C C5-1 750 C5-2 118 C5-3 12 (tassazione al 10% su quello riconosciuto nel CUD) C5-4 vuoto C5-5 spunta E' corretto? Grazie mille a tutti, M |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io credo che nel quadro c del 730 ci sia poco spazio per le interpretazioni: si mette giù quello che risulta dal CUD
![]() ... ricordando che in prima battuta c'è il caf che controlla ... e in seconda l'ADE
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2362762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il discorso è che sul mio CUD 2009 compaiono solo i 118€. I 750 non essendo considerati da parte della ditta incentivi di produzione li mette a tassazione ordinaria. Supponendo (giusto o sbagliato che sia) di voler mettere anche i 750 ad imposta sostitutiva, come li dovrei indicare nel 730? M |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ritieni che il cud sia errato devi contattare il datore di lavoro per farlo modificare, ma dubito fortemente che ciò sia possibile.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il problema che la responsabile delle "buste paga" in ditta mi ha detto che posso inserirli... Mi sa che dovrò risentirla per chiederle delle conferme. M P.S. se qualcuno ha qualche infos aggiuntiva è il benvenuto! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dichiarare dati non inseriti nel CUD equivale a dichiarare che sono soldi ricevuti in nero, con inevitabili conseguenze soprattutto per il datore di lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che qui ci sono persone preparate Vi faccio una domanda: da nessuna parte ho trovato la possibilità di detrazione per un apparecchio contro le apnee notturne ed i relativi accessori (maschere e filtri). Però ho visto che si possono detrarre altre cose similari (areosol, misuratori pressone, ecc). Sbaglio se detraggo le spese che ho sostenuto? (son o circa 400 ero, e l'apparecchio si chiama cpap)
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
In questo caso vale comunque quello detto prima oppure li posso riportare? Grazie mille, M |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() in unico ( o 730) vanno inseriti i dati esattamente così come sono certificati nel cud!!! Punto
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||