Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-10, 08:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Lowerspeed

Popolarità: 0
Lowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond repute
Quesito su partita iva cointestazione eredi

Salve, spero che qualcuno sappia rispondere a questa domanda.
Circa 20 giorni fa e' mancata mia mamma, lei aveva una piccola azienda agricola con partita IVA intestata solo a lei. Noi abbiamo chiesto di passarla a mio papa', per evitare di mettere anche noi altri eredi (io + due sorelle), senonche' abbiamo visto che e' un operazione abbastanza onerosa il passaggio di P.IVA. Esisteva pero' anche la possibilita' di farla come "eredi di" mettendo dentro noi e mio padre.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ci e' passato e come funziona quest'ultima soluzione, nel senso che se la P.IVA continua a funzionare anche nel caso di decesso di uno dei titolari e cosi' via...
Purtroppo e' una vergogna perche' per es. mia mamma pur essendo deceduta a marzo deve pagare per intero la tassa, e analogamente mio padre, cioe' si paga due volte...

Grazie

Michele
Lowerspeed non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-10, 16:44   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lalibellula

Popolarità: 4932261
lalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond reputelalibellula has a reputation beyond repute
non essendo cessata di fatto l’attività alla data della morte della signora, ai sensi del disposto dell art. 35 del Dpr 633/72 entro i trenta giorni dalla data del decesso Voi eredi dovevate presentare una variazione partita Iva facendola seguire dopo la presentazione della dichiarazione di successione dalla definitiva variazione. In tale contesto poteva anche essere affidata la gestione dell’azienda solo al marito il quale ha la facoltà di diventare imprenditore agricolo.
lalibellula non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.