![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Regole relative a chi (quali aziende) una banca puì contattare
Ciao!
le banche che lavorano in italia hanno diverse tipologie di prodotti che potrebbero voler vendere ad aziende. Mi sembra di aver capito che Mifid classifica alcune aziende piccole come "al dettaglio", mentre aziende piu grandi sicuramente sono "professionali". Ma qualcuno saprebbbe dirmi dove è il limite? Quando va bene chiamare un azienda per piazzare un prodotto, e quando invece è necessario che l'azienda faccia il primo contatto? Nel caso di un'azienda personale, penso che probabilmente una banca non potrebbe chiamare questa azienda (persona) e proporre degli investimenti ad alto rischio/rendimento. Invece credo non ci sarebbero assolutamente problemi se una banca chiamasse Fiat con una tale proposta. Qualcuno saprebbe aiutaremi a demarcare il limite? Grazie! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||