![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
broccardo res perit domini
Ho posto un quesito ad sedicente giurista:
"se io compro un oggetto online , il venditore lo spedisce ma il corriere lo ruba, l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato comunque?" risposta del sedicente giurista: "Il venditore deve attivarsi per ottenere il risarcimento e, ove lo ottenga, deve girarlo all'acquirente, sotto pena di violar precetto penale; alternativamente, può dar mandato all'acquirente di far valere i proprj diritti; ma, qualora nessun rimborso sia erogato, la perdita grava sull'acquirente (in base al broccardo res perit domini)." voi che ne pensate? è vero? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo è quanto. Se qualcun'altro ha esperienze o conoscenze giuridiche a riguardo lo leggerò con piacere... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul commercio elettronico c'è tutta una normativa a sé,
prima di tutto si dovrebbe esaminare quella, che recepisce anche direttive europee se ho tempo me le vado a vedere e poi ti dico. Il giurista come ha approccialto al diritto di recesso?!?!?!? La merce sparisce e puf non arriva, ma teoricamente io ho il diritto di recesso una volta visionata la merce, allora in quel caso che faccio? Qualcosa non torna |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||