![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquistare casa da un'azienda - pericolo revocatoria fallimentare
Buongiorno,
ho in corso una trattativa per acquisto di una casa intestata ad un'azienda. fermo restando il controllo su eventuali pregiudizievoli di conservatoria che credo possa essere effettuato dal notaio, mi pareva di aver letto da qualche parte in questo forum che se l'azienda dovesse fallire nei prossimi due anni, il mio atto d'acquisto potrebbe essere annullato. alcune persone a cui ho chiesto lumi mi dicono invece che se si tratta di regolare acquisto io verrei considerata terzo in buona fede e il mio diritto non andrebbe leso. in particolare vorrei sapere se questa cosa è vera, e nel caso lo fosse, se l'onere della prova cada su di me o sul curatore fallimentare che dovrebbe provare che ci sia stato dolo (fermo restando che il dolo non c'è perché io sto acquistando la mia prima casa di abitazione). preciso che non sto comprando da impresa edile, ma da un'azienda cui l'abitazione è intestata. Grazie a tutti quelli che vorrano darmi risposte! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||