![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13631701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Documenti smarriti assicurati Poste
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere di qc. chi magari ha vauto la stessa disavventura con le Poste. Ho spedito un pacco assicurato contenente i documenti importanti (rogiti, visti, ecc.), l'ho assicurato indicando il massimo consentito come valore 3500€, trattandosi dei documenti importanti e difficili da rifare. Insomma, dopo 2 settimane il pacco non risulta ancora consegnato, vado alla Poste e scopro che non riescono nemmeno tracciarlo, li risulta partito ma non tracciato....insomma, non vi dico la rabbia....faccio il reclamo chiedendo il rimborso perche' per rifare tutti i documenti devo fare dei viaggi, file e trafile...le poste mi rispondono che devo fornirli le fatture e note spese del contenuto del mio pacco, inoltre dicono che non rimborsano i viaggi biglietti aerei ecc. Secondo voi, come devo fare? Che fatture posso portare? Si tratta di documenti e piu' che merce si tratta dei servizi, cosa puo' essere usato come la dimostrazione per ottenere il rimborso....tra l'altro le poste dicono che loro assicurazione richede queste cose, ma io ho spedito il pacco con le poste quindi devono rispondere le poste in primis e dopo rivalersi della loro assicurazione. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Insomma, come puoi ben capire, la situazione non è affatto buona. Attendo magari altre tue notizie a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il valore deve essere provato, ma "in qualunque modo", e non c'è assolutamente bisogno di prove che la "merce" fosse stata effettivamente immessa nel plico un modo per "provare" il valore assicurato è per esempio la documentazione di vendita online [NB: vendita, non acquisto: cioè tu hai venduto i documenti e li hai spediti assicurati] gli impiegati delle poste sono molto spesso disinformati e incompetenti: figurati che quando chiesi il rimborso per un'assicurata perduta mi dissero che dovevo produrre la denuncia ai Carabinieri ... IOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [spesso sarebbe davvero da denunciarli tutti quanti] |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sono invece espresso male quando invece dicevo che l'impiegato delle poste deve controllare quanto immesso nel plico: dicevo così perchè ricordavo che sulla carta era previsto anche se la prassi consolidata non lo prevede e quindi non ci sono problemi in caso di reclami. Rimane comunque la mia precedente conclusione: se purtroppo qui non esce un qualunque documento attestante il valore, i 3500€ saranno difficili da riavere. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||