![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Multa da Corpo Forestale
Salve, chiedo scusa per questa mia domanda che con il Financial ci entra poco.
Mi hanno notificato una multa (38€ + decurtazione di 2 punti) per un infrazione al codice della strada..... non ricordo ora l'articolo ma in sostanza ho fatto un sorpasso dove c'era la striscia continua. ![]() La cosa strana è che il verbale mi è stato notificato (senza raccomandata ma direttamenta a casa da personale della Guardia Forestale) ![]() Possono i Forestali emettere contravvenzioni per infrazioni al codice stradale?? Ringrazio tutti anticipatamente per le informazioni |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggi qui:
http://www.aci.it/index.php?id=474 Da una lettura veloce si direbbe che possono. f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto. (1) (1) Inserito dalla legge n. 214 del 1° agosto 2003, di conv. del decreto-legge n. 151/2003. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Deus Patria Familia
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti posso assicurare che gli Agenti del CFS possono elevare verbali per violazioni al Codice della Strada. Devono essere in regolare servizio d'istituto, cioè durante il loro orario di lavoro. A meno che la violazione non sia anche riconducibile alla sfera della sicurezza pubblica (es. un sorpasso vietato che crea in concreto una situazione di pericolo), nel qual caso possono elevarlo sempre.
per la notifica se effettuata entro i termini di legge nulla da ridire anzi, ti hanno fatto uno sconto sulle spese di notifica per chiarire la linea continua (singola o doppia che sia) non indica il divieto di sorpasso, ma il divieto di superare la linea stessa. (è il tuo caso) Il segnale di divieto di sorpasso può essere presente, dove c'è la linea continua, oppure no. Se non c'è il segnale di divieto di sorpasso si possono sorpassare tutti i tipi di veicoli, a condizione di non superare la linea continua (e, ovviamente, di rispettare tutte le altre norme che regolano il sorpasso). Se c'è il segnale di divieto di sorpasso (quello generico) si possono sorpassare solo veicoli non a motore, ciclomotori e motocicli, sempre a condizione di non superare la linea continua, quindi un'auto può sorpassare una moto, una moto può sorpassare un'altra moto, ma una moto non può sorpassare un'auto. se c'è il segnale di divieto e oltrepassi anche la linea continua le due violazioni si sommano. Ultima modifica di Gualberto : 26-03-10 alle ore 19:04 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||