![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Recesso contratto di locazione ad uso non abitativo
Vi chiedo una consulenza a chiunque ne sappia qualcosa .
Il mio inquilino del box auto mi ha mandato una raccomandata ricevuta il 15 mese occorrente avvisandomi che mi lascera' il locale a fine mese , contravvenendo a quanto stipulato sul contratto che prevede un preavviso di 90 giorni . La lettera citualmente dice : Con la presente conformemente a quanto previsto dalla L. 27/07/1978 n. 392, le comunico che e' mia intenzione di recedere per gravi motivi (perdita posto di lavoro) dal contratto di locazione ad uso non abitativo registrato in data al numero n. serie , bla bla bla Pertanto l'immobile le sara' consegnato libero da persone e cose con le relative chiavi a far data dal 31/03/2010 , la presente ha altresi' lo scopo di avvisarla in modo che lei possa trovare altro conduttore . Sapete qualcosa di questa legge ? Come dovrei comportarmi ? Ma sara' vero del posto di lavoro visto che ha appena cambiato macchina .....inoltre trattasi di persona molto molto benestante . |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nessuno sa' nulla ? Dai ditemi qualcosa
In particolare devo sapere , se per la perdita del posto di lavoro , il tempo di disdetta del locale possa essere ridotto da questa legge (non voglio fare una brutta figura ) . Grazie per una risposta ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il testo lo trovi ad esempio qui. http://www.anaci.piemonte.it/locazio...uo-canone.html Leggendola, non mi sembra che questa legge preveda la facoltà di recesso immediata per la casistica da te prevista. Anzi dice che le parti possono prevedere il recesso in ogni momento del conduttore (invece che solo alla scadenza del contratto) ma con preavviso minimo di sei mesi. Quindi già i 90 giorni sono un regalo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Anche io ho letto , ma non dice che in caso di perdita posto di lavoro , si abbia diritto ad un recesso senza preavviso . Oltretutto trattandosi di un box auto ...
Grazie AcciaioIT per la tua risposta .
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||