![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Un passo alla volta
|
730 help
Ho due dubbi sulla compilazione del 730
1) i moduli che si possono scaricare da internet, stampati su A4 fronte retro, sostituiscono a tutti gli effetti quelli che si ritirano gratuitamente in comune o si comprano nei centri specializzati? In altre parole, se li uso per compilare il 730 sono sicuro che li accettano come gli altri? 2) Una vedova gode solo della sua pensione e della pensione di reversibiità del marito, morto lo scorso anno. Riceve dall'inpdap il CUD 2010 (riferito ai redditi del 2009 inerenti la sua pensione) da utilizzare per il 730, ma non riceve niente dall'Inps che attesti l'importo della pensione di reversibilità di cui ha goduto per alcuni mesi lo scorso anno. E' normale? Non dovrebbe essere spedito un documento che certifichi quanto ha ricevuto per tutto il 2009 dall'inps per la sola reversibilità? Grazie in anticipo per l'attenzione e tutte le informazioni che mi potrete fornire. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
aiuto
buongiorno, ma le minus-plus valenze realizzate in borsa vanno dichiarate nel 730?
un trader-partime come me, che ha un lavoro a tempo indeterminato come dipendente quindi ha il cud aziendale, ha spese mediche, ha minus valenze vecchie da recuperare.. ha il regime finanziario amministrato, può recuperare le minus valenze con il 730?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in dichiarazione solo se sei in regime dichiarativo, ma anche in quel caso non le puoi compensare col resto delle tasse ma ti restano per le plus degli anni successivi |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ok
Citazione:
strano non poter mescolare..
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30413042 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi inserisco anch'io in questa discussione con una domanda.
Un mio familiare, è stato coinvolto in un incidente stradale. Ha dovuto effettuare visite mediche, terapie, ecc. La ragione è dalla sua parte, ma ancora non ha chiuso la vertenza con l'assicurazione. Volevo sapere, in vista di un futuro rimborso, se queste spese potranno lo stesso essere inserite nel 730, per la detrazione spettante. Grazie. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||