Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-10, 23:17   #1 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Non somministrano i farmaci a mio padre: li

posso denunciare ai carabinieri?

Mio padre di 89 anni è stato operato al femore 15 gg fa. Rottosi in conseguenza di una caduta. La riabilitazione (in ospedale) è resa più difficile del previsto (anche) perchè sono circa 10 gg che ha la diarrea. A parte che per avere la dieta ho dovuto minacciare di parlare con la caposala...........stasera ho scoperto che non gli somministrano delle pastiglie anti-dissenteria che andrebbero prese dopo ogni episodio.

Insomma stiamo parlando di un ospedale che dovrebbe essere di eccellenza o giù di lì (Bologna) e questi qua nemmeno i farmaci prescritti in cartella clinica gli somministrano!

Così si debilita sempre più e aumentano le probabilità che non riesca a riprendersi e tornare a cammininare.

Pensate che ci siano gli estremi per fare sequestrare le cartelle cliniche dai carabinieri? O magari posso chiamare il Gabibbo?
Freedom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-10, 14:22   #2 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Devi rivolgerti al Direttore Sanitario e farlgi presente la cosa e minacciare di andare ai NAS, oltre che denunciarli al Tribunale dei Diritti del Malato (che ha una sede anche li' a Bologna).
Tieni pero' presente che le Caposala hanno spesso diritto di vita e di morte (brutto da dirsi, ma talvolta ne hai la vera e propria sensazione...) e che spesso i medici sono alla loro merce' (visto che loro sono specializzandi a termine mentre le infermiere sono fisse), arrogandosi come, se e perche' dare i farmaci, manco sapessero quello che fanno meglio dei medici.
Trova il responsabile di reparto o il primario. Sono gli unici con un minimo di potere per dare loro una strigliata. Per il resto, rischia di andare tutto in una bolla di sapone.
Unica speranza quella di finire in un reparto di persone responsabili (e ce ne sono, garantisco).
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-10, 14:40   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
...

Unica speranza quella di finire in un reparto di persone responsabili (e ce ne sono, garantisco).

mah, mi vien voglia di fare un ... ragionamento qualunquista
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-10, 21:28   #4 (permalink)
Member

ilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond reputeilsoldo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Freedom Visualizza messaggio

Mio padre di 89 anni è stato operato al femore 15 gg fa. Rottosi in conseguenza di una caduta. La riabilitazione (in ospedale) è resa più difficile del previsto (anche) perchè sono circa 10 gg che ha la diarrea. A parte che per avere la dieta ho dovuto minacciare di parlare con la caposala...........stasera ho scoperto che non gli somministrano delle pastiglie anti-dissenteria che andrebbero prese dopo ogni episodio.

Insomma stiamo parlando di un ospedale che dovrebbe essere di eccellenza o giù di lì (Bologna) e questi qua nemmeno i farmaci prescritti in cartella clinica gli somministrano!

Così si debilita sempre più e aumentano le probabilità che non riesca a riprendersi e tornare a cammininare.

Pensate che ci siano gli estremi per fare sequestrare le cartelle cliniche dai carabinieri? O magari posso chiamare il Gabibbo?
Puoi denunciarli per lesioni personali (se ne sono derivati dei danni alla salute) ed omessa assistenza.
ilsoldo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-10, 09:19   #5 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Grazie a tutti.

Io e mio fratello abbiamo parlato con la dottoressa che ha in carico mio padre minacciando di fare una prima pagina sui giornali. Infatti mio fratello è giornalista e l'episodio si commenta da se: il dottore mi ha mandato in farmacia a comperare dei fermenti lattici. (non ve l'ho raccontato perchè è legale ma grida vendetta al cielo!)

Inoltre (che scandalo!) mio padre ha avuto una trombosi e loro nemmeno ce l'hanno comunicato. L'ho scoperto guardando la cartella clinica.

Riassumendo: farmaci non somministrati, trombosi non comunicata e richiesta di andare in farmacia a comperare i fermenti lattici.

Conclusione: la dottoressa ha promesso che d'ora in poi lo tratteranno bene.

Speriamo! (sorveglieremo con la maggiore accuratezza possibile)

Resta tuttavia l'amarezza di quello che è successo. Perdonate la parola ma l'unica che ho trovato per definirlo è schifo.

Grazie ancora a tutti: è importante veramente importante la possibilità che ci viene offerta da FOL. E siamo al di là del mero aiuto finanziario. Siamo nel campo dell'aiuto UMANO.

GRAZIE FOL!
Vecchio 19-03-10, 10:57   #6 (permalink)
...AIUTO...!!!

Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio

mah, mi vien voglia di fare un ... ragionamento qualunquista
I vari reparti degli ospedali, anche della stessa specialita', godono di una completa autonomia e la loro "qualita'" dipende dai responsabili del personale. Quindi nello stesso ospedale, nella stessa specializzazione, in due reparti diversi (es. medicina 1 o medicina 2) pssono esserci il "reparto scaXXati" e il reparto GOLD. In uno ti lasciano a marcire nei tuoi escrementi fino a che i parenti nello STRETTO orario di visita ti vengono a pulire mentre le infermiere fumano in reparto e il primario e' sempre superimpegnato in megaconvegni o a golf con il Sovrintendente, nell'altro, al di la' della porta a vetri, il primario non ha nient'altro di meglio da fare () che girare di persona e parlare con i pazienti sulle loro condizioni, con gli infermieri che ogni tanto passano e chiedono come va. E non sto parlando di cliniche private... Stesso ospedale. Stesse condizioni.

Come sempre (e spesso nella sanita' pubblica, ma non solo...), nella vita e' questione di cu*o...
Vecchio 19-03-10, 11:22   #7 (permalink)
Sodomizzato dal Gas

Gassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond repute
Citazione:

stasera ho scoperto che non gli somministrano delle pastiglie anti-dissenteria che andrebbero prese dopo ogni episodio.

Citazione:
Grazie a tutti.

Io e mio fratello abbiamo parlato con la dottoressa che ha in carico mio padre minacciando di fare una prima pagina sui giornali. Infatti mio fratello è giornalista e l'episodio si commenta da se: il dottore mi ha mandato in farmacia a comperare dei fermenti lattici. (non ve l'ho raccontato perchè è legale ma grida vendetta al cielo!)

Inoltre (che scandalo!) mio padre ha avuto una trombosi e loro nemmeno ce l'hanno comunicato. L'ho scoperto guardando la cartella clinica.

Riassumendo: farmaci non somministrati, trombosi non comunicata e richiesta di andare in farmacia a comperare i fermenti lattici.

Conclusione: la dottoressa ha promesso che d'ora in poi lo tratteranno bene.

Speriamo! (sorveglieremo con la maggiore accuratezza possibile)

Resta tuttavia l'amarezza di quello che è successo. Perdonate la parola ma l'unica che ho trovato per definirlo è schifo.

Grazie ancora a tutti: è importante veramente importante la possibilità che ci viene offerta da FOL. E siamo al di là del mero aiuto finanziario. Siamo nel campo dell'aiuto UMANO.

GRAZIE FOL!
Che tristezza di post tocca leggere sul fol. E nessuno che gli dice niente anzi

Gassato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-10, 12:30   #8 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Citazione:
Originalmente inviato da Gassato Visualizza messaggio
Che tristezza di post tocca leggere sul fol. E nessuno che gli dice niente anzi

Hai ragione!

Sapessi la tristezza di post che tocca leggere su FOL!

E nessuno che ti dice niente! Ma dove l'hai messa la sensibilità?

P.S.
Lavori nella sanità?
Vecchio 19-03-10, 12:48   #9 (permalink)
Sodomizzato dal Gas

Gassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond reputeGassato has a reputation beyond repute
Citazione:
Hai ragione!

Sapessi la tristezza di post che tocca leggere su FOL!

E nessuno che ti dice niente! Ma dove l'hai messa la sensibilità?

P.S.
Lavori nella sanità?
No. Lavoro nella giurisprudenza e casi come i tuoi li tratto in continuazione.
Tu hai esposto il tuo punto di vista da non addetto ai lavori. Non puoi sapere come stanno veramente le cose.
Gassato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-10, 14:17   #10 (permalink)
...AIUTO...!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Gassato Visualizza messaggio
No. Lavoro nella giurisprudenza e casi come i tuoi li tratto in continuazione.
Tu hai esposto il tuo punto di vista da non addetto ai lavori. Non puoi sapere come stanno veramente le cose.
Benissimo.

Visto che purtroppo non siamo del settore, non vedo persona migliore per chiarire tutta la faccenda, allora...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.