![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 401556 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mancata comparizione avvocato in udienza
Il mio avvocato non si è presentato ad un' udienza per un pignoramento presso terzi senza avvertirmi. Noi eravamo la parte che aveva richiesto il pignoramento.
Poteva farlo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non era legittimamente impedito c'è una responsabilità professionale...se hai riportato dei danni, a causa della sua condotta, lo puoi citare in giudizio. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33219187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
limitati a pagargli solo l'attività che sai che ha fatto se hai dei dubbi contestagli la parcella ovviamente, cambia avvocato |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() qui siamo nel civile, non nel penale.... doveva presentersi in udienza, oppure delegare un collega... qui siamo in presenza di un ppt ormai saltato, il debitore può anche chiedere lo svincolo delle eventuali somme pignorate....non è cosa da poco Ultima modifica di nonsense : 21-03-10 alle ore 11:43 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 401556 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si trattava di un pignoramento ad un'ambasciata.
Quindi credo non si sia presentata neppure l'altra parte...credo perchè non ho notizie in merito non essendosi presentato nessuno per mio conto all'udienza. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Innanzti tutto il Tuo Avvocato non può non sapere quale sia la conseguenza di una mancata presenza del "creditore" ad una udienza di "pignoramento presso terzi" (come poco sopra precisato in questo topic). Poi, non capisco perchè Tu non possa chiedere "proprio a lui" il motivo di tale assenza e Tu sia, invece, costretto a rivolgerti ad un forum, pur se competente come questo. Ad ogni modo, i motivi per cui il Tuo legale può non essersi presentato in udienza, a mio modestissimo avviso, possono essere soltanto 2: 1) era già stato trovato un accordo col debitore e questi aveva già pagato tutto il Tuo credito o la minor somma, a saldo a stralcio, che Tu avevi ritenuto come "equa" a Tuo insindacabile giudizio; 2) il Tuo avvocato aveva già ricevuto, entro 10 giorni dalla notifica del pignoramento presso terzi, una raccomandata dal terzo pignorato ex art. 547 c.p.c., in cui il terzo stesso si era dichiarato come non debitore e/o possessore di beni del Tuo debitore. (Ciò è possibile solo se i Tuoi crediti non riguardavano quelli di cui all’art. 545, commi III e IV, c.p.c.) In tale secondo caso il Tuo avvocato potrebbe aver ritenuto inutile presenziare all'udienza e potrebbe anche non aver iscritto a ruolo la causa, con evidente Tuo risparmio spese per i corrispondenti diritti e per le corrispondenti spese di contributo unificato e marche. Consiglio? Parla col Tuo Avvocato e, se del caso, chiedi che la Sua parcella sia corredata da un elenco delle attività che ha posto in essere per Te.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ti dico quello che so:
alla prima udienza non si era presentata l'ambasciata, ma solo il mio avvocato, per cui il giudice aveva deciso di rinviare. A questa seconda udienza il mio avvocato non si è presentato dicendo che l'ambasciata sicuramente non si sarebbe presentata perchè può appellarsi all'extraterritorialità. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||