Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-10, 13:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
cimetto non è ancora classificato
Obbligazioni FINMEK - un problema irrisolto

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto ...conosco il forum ed ogni tanto leggo alcuni interventi e finora ho imparato cose molto utili...ora però ho un problema che non riguarda direttamente me ma i miei zii quasi ottantenni...spero che qualcuno possa gentilmente aiutarci ....francamente non sapremmo proprio a chi rivolgerci...

Allora riassumo la situazione in base a quanto ho potuto capire dagli estratti conto che lo zio e la zia mi hanno fatto vedere:

- a fine 2001 sono diventi clienti di Banca Med.....um e da sempre hanno detto al loro consulente ex-bancario che volevano stare tranquilli, cercando di guadagnare qualcosa di più ma senza rischi...

- dietro i suggerimenti del loro consulente hanno acquistato inizialmente n.3 obbligazioni tra cui FINMEK INTL 7% 04 in due tranches successive per un importo complessivo che era pari a circa l'ottanta per cento di quanto investito con la stessa Banca veramente molto comunque per loro...

- poi purtroppo hanno comprato anche CIRIO ma con importi minori....sempre dietro suggerimento dello stesso consulente.....

- in seguito, qualche anno dopo, sono stati messi a conoscenza dei problemi di FINMEK , vi lascio immaginare con quale stato d'animo....

- poi i consulenti sono stati cambiati più volte ed ognuno di loro pare abbia suggerito ai miei zii di rassegnarsi dicendo che per le FINMEK non c'era più nulla da fare....bella consulenza dico io...anzi hanno aumentato gli investimenti che spesso qui nel forum ho letto pessimi a fronte di nuova liquidità ma quelle sono operazioni che stanno arrivando ormai a scadenza...

- ho cercato di convincere gli zii a chiudere il conto ma loro sperano sempre che qualcosa migliori...

Per favore, come potrebbero comportarsi? Qualcuno ha notizie in merito a questi titoli? Per quello che ho letto su internet Finmek come società è ancora funzionante....ma le notizie si fermano a qualche anno fa....

Grazie a tutti coloro che ci forniranno notizie in merito.
cimetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-10, 13:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
ti copio anche qui

finmek non rimborsa niente, è chiaro da un pezzo, il commissario ha intentato vertenze legali ed azioni revocatorie ma tieni conto che se tutto fila liscio una sentenza definitiva la ottiene forse tra dieci anni, e poi gli obbligazionisti fanno parte dei creditori comuni senza privilegi e quindi sono gli ultimi ad ottenere qualcosa, sempre che qualcosa arrivi

devi solo studiare le carte e vedere se puoi rivalerti
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.