![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11517032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esiste un "sindacato" a favore degli imprenditori?
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se secondo voi esiste, una sorta di "sindacato" ma a favore di imprenditori e piccola media impresa. Un'associazione quindi che dia assistenza a 360 gradi (anche legale) a tutti i propri iscritti, in grado di dare suggerimenti all'imprenditore. Per fare un esempio, se un dipendente (o ex) ha delle rivendicazioni verso l'azienda, raccomandate o vertenze le invia con l'ausilio dei sindacati. In questo caso l'imprenditore si deve rivolgere ad un legale per "rispondere". Quello che chiedo è se esiste un'associazione alla quale l'imprenditore si può rivolgere per delle consulenze/suggerimenti, esattamente nello stesso modo con cui un lavoratore sa di poter contare su un sindacato. Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se poi oltre che con i dipendenti (capita, sempre più spesso ultimamente) fate gli stro.nzi pure tra di voi è solo colpa vostra, ognuno ha quello che si merita |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti ricordo inoltre che esiste anche l'impresa senza dipendenti(il mio caso), che in questo momento è praticamente una rimessa(sto decidendo per la chiusura), ma chissà perchè la mia impresa non rientra nel precariato sociale(quello di cui si parla tanto a ballarò)perchè secondo la cgil quello vale solo per i dipendenti. Se stipulo un mutuo l'assicurazione per perdita di lavoro non mi copre perchè vale solo per i dipendenti I contributi devo versarmeli da solo(non me li paga nessuno) anche se non ho più liquidità, le tasse le devo pagare in base agli studi di settore(non me le pagano gli altri) perchè lo stato mi dice che se non ci arrivo allora devo chiudere, la 13esima che voi tutti dipendenti aspettate a natale per fare un po di acquisti non me la da nessuno, anzi per me il natale è una rovina perchè ho la scadenza di acconto iva e a novembre i contributi. Infine se perdo il lavoro non c'è nessuno che mi para il c..o per 2 anni con la cassa integrazione(che poi non ho capito perchè il diritto vale solo per i dipendenti) Non facciamo di tutta un erba un fascio, probabilmente hai avuto una brutta esperienza e mi dispiace però non si può generalizzare |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non date ascolto a berluscotto, la "libbertà" va bene per lui e quelli come lui, una persona normale prima di aprire una partita iva, costituire una società o firmare un contratto a progetto deve pensarci centomila volte |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se uno chiude la ditta dove lo va a trovare oggi il lavoro da dipendente, che tutte le fabbriche stanno chiudendo e gli operai sono in cassa integrazione? (ovviamente c'è sempre la speranza che le cose possano migliorare) Cmq se a fare l'imprenditore si guadagnano un sacco di soldi,se non ci sono rischi da correre e magari giocarsi anche la casa(ditta individuale) allora sono tutti degli sprovveduti quelli che fanno i dipendenti. Tu, per esempio, perchè non fai l'imprenditore? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1711564 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il limite è anche nel non capire ciò che sto dicendo perchè non ci si è mai passati. Notti insonni a go go. Questa è la cosa sconfortante. Saluti. Ultima modifica di runinthewind : 14-03-10 alle ore 19:52 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no, ascolta
sta storia delle conoscenze abbozziamola a meno che non si viva in una realtà molto compromessa il concorso pubblico da fare si trova per avere un posto azz ho scelto la PA proprio perchè non conoscevo nessuno |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||