Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 20:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 466416
CuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond repute
Truffa dipendente Poste Programma Garantito Terra

Mi hanno consigliato di scrivere qui a riguardo del Programma Terra che mi hanno rifilato a metà Dicembre ignaro della infruttuosità del prodotto elencandomi SOLO e ribadisco SOLO le 3 cedole da 4% al 2011, 4,5 al 2013 e 5 al 2015 SENZA parlarmi dei costi di sottoscrizione ELEVATISSIMI il 5,70 % del capitale versato .
In più dopo avermi spiegato su un foglio questo discorso alla fine mi ha dato il libro informativo : un VERO E PROPRIO INCASTRO.
La ritengo pubblicità ingannevole da parte del mediatore del prodotto quale è il direttore o anche dipendente della posta che si interpone tra la Posta e il cliente incitando quest'ultimo al consenso mostrando il prodotto più conveniente di quanto sia realmente E SENZA ELENCARE MEZZO COSTO!!!
Un furto legalizzato ai miei RISPARMI!
Attendo risposte in merito e consigli che mi possiate dare.
Grazie
CuriosoItaliano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 20:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1711564
runinthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond reputeruninthewind has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CuriosoItaliano Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato di scrivere qui a riguardo del Programma Terra che mi hanno rifilato a metà Dicembre ignaro della infruttuosità del prodotto elencandomi SOLO e ribadisco SOLO le 3 cedole da 4% al 2011, 4,5 al 2013 e 5 al 2015 SENZA parlarmi dei costi di sottoscrizione ELEVATISSIMI il 5,70 % del capitale versato .
In più dopo avermi spiegato su un foglio questo discorso alla fine mi ha dato il libro informativo : un VERO E PROPRIO INCASTRO.
La ritengo pubblicità ingannevole da parte del mediatore del prodotto quale è il direttore o anche dipendente della posta che si interpone tra la Posta e il cliente incitando quest'ultimo al consenso mostrando il prodotto più conveniente di quanto sia realmente E SENZA ELENCARE MEZZO COSTO!!!
Grazie
Hanno fatto la stessa cosa con me, ma io mi sono consigliata qui con i ragazzi del Fol i quali mi hanno sconsigliato ardentemente. Che poi la prima cedola la si sarebbe presa dopo due anni se non ricordo male...Quindi hai sottoscritto
runinthewind non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 21:02   #3 (permalink)
-- The Legend --

L'avatar di diSt

Popolarità: 0
diSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie
Non hanno fatto altro che far leva sugli argomenti che un cliente qualsiasi vuol sentirsi dire:
cedola al 4, al 4,5 e al 5 % quando le cedole attuali sono circa della metà.
Per i costi scusami, ma se non vivi "sul pero", dovresti sapere che nemmeno il cane muove la coda per nulla, figurati le Poste Italiane....
Un consiglio? Se qualcuno ti propone qualcosa, prospetto informativo sotto al naso prima di mettere qualsiasi firma, meglio passare per tonti che non credere di essere troppo furbi...

ciao
jg
diSt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 21:11   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
aimè se hai sottoscritto questo investimento credo, a mio parere, che l'unica cosa che tu possa fare è quella di attendere la sua scadenza visto che se lo riscatti prima andresti a perderci un bel pò di soldini, ma soprattutto la cosa più importante è quella di farti trovare preparato per la prossima volta che qualcuno chi propone un investimento e se alla fine non comprendi di che investimento si tratta lascia stare e scegli un'altro che hai compreso.

Capisco benissimo che chi ti ha venduto il prodotto ti ha mostrato solo i vantaggi occultandoti gli oneri ma sarà stato altrettando "bravo" a farti firmare tutti i documenti in modo che tu non possa annullare il contratto.

ciao
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 10:16   #5 (permalink)
Member

CuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond repute
Ora che ci penso mi ha fatto investire oltre il 95 % del mio portafoglio.
Sul libretto postale avevo quasi 22.000 € mi ha fatto investire 20.000 € in questo prodotto. Non ha rispettato la normatica Mifid o sbaglio?
Vecchio 12-03-10, 11:43   #6 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ora che ci penso mi ha fatto investire oltre il 95 % del mio portafoglio.
Sul libretto postale avevo quasi 22.000 € mi ha fatto investire 20.000 € in questo prodotto. Non ha rispettato la normatica Mifid o sbaglio?
Parlare di normativa Mifid, dopo non aver chiesto nulla sui costi in fase di acquisto mi sembra un pò esagerato. Per me devi metterti il cuore in pace
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 12:45   #7 (permalink)
Member

Si tratta di omissione di informazione da parte del direttore delle poste. Mi sono stati esposti i guadagni ma non i costi alla sottoscrizione e i costi di caricamento assurdi e se fossi stata a conoscenza di questi non avredi fatto quella scelta.
Vecchio 12-03-10, 12:54   #8 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 18256495
babycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond reputebabycottero has a reputation beyond repute
Beh, se è come dici rivolgiti ad un tribunale...
Io direi che le risposte che ti hanno dato sono più realistiche...dovevi leggere..
babycottero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 13:15   #9 (permalink)
-- The Legend --

L'avatar di diSt

Popolarità: 0
diSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond repute
semplicemente Googlando si trova qs

Art. 10 I costi del Contratto
Il Contratto prevede, a fronte dei servizi prestati da Poste Vita S.p.A., costi di caricamento pari al 5,7%
del Premio Nominale (i Costi di Caricamento) determinati alla data del 20 novembre 2009 in relazione.....eccc ecc...
Si rinvia al Prospetto d’offerta, Parte I, Sez. C), per le informazioni di dettaglio

Diritto di recesso

raccomandata
con avviso di ricevimento inviata a Poste Vita S.p.A. entro 30 giorni dalla
Data Decorrenza del Contratto.
Poste Vita S.p.A. è tenuta al rimborso dell’intero Premio Versato, entro 30 giorni
dal ricevimento della comunicazione di recesso e relativa documentazione completa
indicata all’Art. 12 delle Condizioni di Assicurazione.
diSt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 14:43   #10 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Si tratta di omissione di informazione da parte del direttore delle poste. Mi sono stati esposti i guadagni ma non i costi alla sottoscrizione e i costi di caricamento assurdi e se fossi stata a conoscenza di questi non avredi fatto quella scelta.

Se ti hanno consegnato il prospetto (che tu non hai letto) nessuna omissione di informazione, ma se ti va di spendere soldi da un avvocato, oltre al 5,70% di commissioni che ti sei già bevuto, sei libero di farlo
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.