![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 466416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Truffa dipendente Poste Programma Garantito Terra
Mi hanno consigliato di scrivere qui a riguardo del Programma Terra che mi hanno rifilato a metà Dicembre ignaro della infruttuosità del prodotto elencandomi SOLO e ribadisco SOLO le 3 cedole da 4% al 2011, 4,5 al 2013 e 5 al 2015 SENZA parlarmi dei costi di sottoscrizione ELEVATISSIMI il 5,70 % del capitale versato .
In più dopo avermi spiegato su un foglio questo discorso alla fine mi ha dato il libro informativo : un VERO E PROPRIO INCASTRO. La ritengo pubblicità ingannevole da parte del mediatore del prodotto quale è il direttore o anche dipendente della posta che si interpone tra la Posta e il cliente incitando quest'ultimo al consenso mostrando il prodotto più conveniente di quanto sia realmente E SENZA ELENCARE MEZZO COSTO!!! Un furto legalizzato ai miei RISPARMI! Attendo risposte in merito e consigli che mi possiate dare. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1711564 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cedola al 4, al 4,5 e al 5 % quando le cedole attuali sono circa della metà. Per i costi scusami, ma se non vivi "sul pero", dovresti sapere che nemmeno il cane muove la coda per nulla, figurati le Poste Italiane.... Un consiglio? Se qualcuno ti propone qualcosa, prospetto informativo sotto al naso prima di mettere qualsiasi firma, meglio passare per tonti che non credere di essere troppo furbi... ciao jg |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
aimè se hai sottoscritto questo investimento credo, a mio parere, che l'unica cosa che tu possa fare è quella di attendere la sua scadenza visto che se lo riscatti prima andresti a perderci un bel pò di soldini, ma soprattutto la cosa più importante è quella di farti trovare preparato per la prossima volta che qualcuno chi propone un investimento e se alla fine non comprendi di che investimento si tratta lascia stare e scegli un'altro che hai compreso.
Capisco benissimo che chi ti ha venduto il prodotto ti ha mostrato solo i vantaggi occultandoti gli oneri ma sarà stato altrettando "bravo" a farti firmare tutti i documenti in modo che tu non possa annullare il contratto. ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 466416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ora che ci penso mi ha fatto investire oltre il 95 % del mio portafoglio.
Sul libretto postale avevo quasi 22.000 € mi ha fatto investire 20.000 € in questo prodotto. Non ha rispettato la normatica Mifid o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Si tratta di omissione di informazione da parte del direttore delle poste. Mi sono stati esposti i guadagni ma non i costi alla sottoscrizione e i costi di caricamento assurdi e se fossi stata a conoscenza di questi non avredi fatto quella scelta.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
semplicemente Googlando si trova qs
Art. 10 I costi del Contratto Il Contratto prevede, a fronte dei servizi prestati da Poste Vita S.p.A., costi di caricamento pari al 5,7% del Premio Nominale (i Costi di Caricamento) determinati alla data del 20 novembre 2009 in relazione.....eccc ecc... Si rinvia al Prospetto d’offerta, Parte I, Sez. C), per le informazioni di dettaglio Diritto di recesso raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Poste Vita S.p.A. entro 30 giorni dalla Data Decorrenza del Contratto. Poste Vita S.p.A. è tenuta al rimborso dell’intero Premio Versato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e relativa documentazione completa indicata all’Art. 12 delle Condizioni di Assicurazione. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ti hanno consegnato il prospetto (che tu non hai letto) nessuna omissione di informazione, ma se ti va di spendere soldi da un avvocato, oltre al 5,70% di commissioni che ti sei già bevuto, sei libero di farlo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||