![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accert.Tecn.Prev.e Spese da sostenere
Buonasera.
Avendo subito un evidente danno da infiltrazione acqua dall'appartamento sopra il mio è possibile, se non si possiede disponibilità economica, vedere riconosciuto il diritto del danno subito? Mi sono informata e pagare avvocato e consulente di parte ha dei costi e se una persona ha poche possibilità cosa deve fare? Penso non sia costretto a stare impassibile a vedere l'acqua che gli piove in testa mentre se ne sta in salotto a vedere la tv. Qualche esperto può darmi indicazioni? Sapete se esistano strade diverse? tipo giudice di pace o altro grazie moltissime Cristina |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai chiamato l'amministratore di condominio?
in questi casi si deve sempre verificare se il danno è responsabilità del proprietario del piano superiore ovvero del condominio (ti faccio un esempio rottura tubatura nel tratto condominiale). Controlla anche che tipo di assicurazione condominiale avete se copre solo i danni di responsabilità del condominio oppure anche dei singoli condomini. Purtroppo se la responsabilità è di quello di sopra l'unica soluzione è quella di fargli causa. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente quanto sopra vale se Lei è nelle condizioni di potersi avvalere del patrocinio gratuito, ovvero: - se Lei vive sola, la somma dei suoi redditi non deve superare 10.628,16. euro (il limite di reddito viene aggiornato ogni due anni ). Si considerano tutti i redditi imponibili ai fini delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) percepiti nell’ultimo anno, come lo stipendio da lavoro dipendente, la pensione, il reddito da lavoro autonomo, ecc. Si tiene conto, inoltre, dei redditi esenti dall’Irpef (es.: pensione di guerra, indennità d’accompagnamento, ecc.), o assoggettati a ritenuta alla fonte a titolo d’imposta o ad imposta sostitutiva. - Se Lei vive con la famiglia, i suoi redditi si sommano a quelli dell'eventuale coniuge e/o degli altri familiari conviventi (Al contrario, si considera solo il reddito dell’interessato, qualora Lei fosse è in causa contro i Suoi familiari) Spero di esserLe stato utile
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie moltissime |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
dunque sono diversi 'mesi' che tengo monitorata la cosa proprietario piano sopra dice che è causa del tetto ha già fatto controllare suoi impianti io invece vedo che talvolta si bagna mio soffitto anche quando NON piove da tempo.. ma come puo' essere una cosa del genere? Non credo proprio sia come dice lui lo farà per non rifare suoi impianti E' fattibile che acqua possa scendere dal tetto .. non toccare lui (che è al primo piano) e vederla sul mio soffitto ??(che sono a piano terra)?? mah...mi pare ridicola la cosa Se sbaglio sezione del forum ditemelo e chiedo scusa Se qualcuno puo' fornire consigli tecnici scrivero' dettagli in seguito.. grazie molte ho bisogno di aiuto..
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||