![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi hanno speronato la mia auto con
un furgone. Quest'ultimo era fermo al semaforo ed io procedevo alla sua destra a circa 20 Km all'ora e mi predisponevo a svoltare a destra. Lui ha cercato di cambiare corsia spostandosi verso la sua destra e mi ha speronato danneggiando la mia fiancata sinistra (sportello anteriore, posteriore sinistro e parafango sinistro).
Ha rifiutato di sottoscrivere l'ammissione di colpa nella "constatazione amichevole" e ha sostenuto che io gli sono andato addosso. Inoltre ha sostenuto che io ero in corsia preferenziale (cosa discutibile in quanto nel momento dell'impatto la corsia preferenziale finisce e diventa doppia corsia). L'uomo che mi ha speronato, di circa 35 anni, era su un furgone per la consegna (e presumo il montaggio) di mobili. Immagino l'assicurazione del furgone sia intestata alla ditta. Sono amareggiato poichè la mia macchina è nuova (km 6.000) e lui, oltre che avermi causato un danno economico, di tempo e di brutte emozioni (sono in un periodo difficile e di tutto ho bisogno tranne che di problemi) NON VUOLE assumersi le sue responsabilità. Che mondo difficile!! Mi sono rivolto alla mia assicurazione e spero che vengano accertate le reali responsabilità. Ma ho paura che il furbastro disonesto la faccia franca. Come andrà a finire questa partita? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Ciao, secondo me lui non ha proprio torto marcio... nel senso che dietro di voi mi pare di capire che finisce la corsia preferenziale e tu ti saresti affiancato a lui da destra calpestando quindi l'ultimo pezzo della corsia su indicata.
Anche lui ha torto se ti ha stretto. Comunque... secondo me il torto e la ragione stanno da entrambi. Buona fortuna...!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dicono che anche se è vero che io ho fatto un pezzo (1 metro? ma io lo nego è lui che lo afferma, a mio giudizio, sbagliando) di corsia preferenziale la colpa è sua al 100% in quanto CAMBIAVA CORSIA.A me, al massimo, toccherebbe una multa per aver invaso la corsia preferenziale. Tuttavia, lo ribadisco, a me non è sembrato assolutamente di aver invaso la corsia preferenziale: è lui che pervicamente lo afferma perchè non vuole assumersi la responsabilità di avermi speronato. Ti dirò, per legittima curiosità tua e di chi ci legge, quello che emergerà dalla perizia.......... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cosa importa se prima c'era la corsia preferenziale . Tu occupavi la destra avevi la freccia per svoltare a destra e lui non ti ha visto o era distratto e ti ha investito. Non vedo quali scuse possa accampare . Mi sembra ininfluente il fatto che vi fosse prima la corsia preferenziale . |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Citazione:
Ed io fatico atrovare il tempo di respirare....................
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Carità e umiltà
E' arrivato il perito.
Ha fatto le sue foto, ha valutato il danno e di fronte alla mia domanda: "si evince dal danno che ho ragione al 100%?" Ha risposto di no. Se la controparte afferma che io sono andato addosso a lei mi daranno il concorso di colpa.
Ma come faccio ad andare addosso a qualcuno e danneggiare la mia auto dallo sportello anteriore sx fino al parafango posteriore sx? Non devo cominciare dalla punta della mia macchina ad avere qualcosa di rotto? No. Lui dice di no. L'unica speranza è che la controparte non faccia nessuna richiesta danni. A quel punto, forse, mi daranno ragione. Non conta nulla che sono 10 anni che non ho un sinistro e sto sempre in classe A, di fatto, rimettendoci. Non conta nulla che, lo ripeto, dal danno si evince che mi sono venuti addosso: come faccio ad andare addosso a qualcuno rimettendoci solo un pezzo di fiancata? Non lo comprendo. Comunque così è fatta la vita: non sono il primo e non sarò l'ultimo ingiustamente trattato dalle Compagnie di assicurazioni. Grazie anche alla disonestà (almeno a quanto mi consta oggi) della controparte. Vi racconterò, per vostra legittima curiosità, come si concluderà la cosa. Ma, stando a quanto mi dicono, fra non meno di 60 gg (tempo minimo affinchè si faccia vivo il liquidatore). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Soprattutto avrebbe evidenziato il fatto che lui era fermo ed al tuo sopraggiungere ti avrebbe tagliato la strada.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||