![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
affittacamere
Gent.mo Staf
questa è la prima volta che partecipo ad un forum pertanto vi chiedo di scusarmi se i mie modi non sono perfettamente corretti. Vengo subito al dunque. Sto attivando una attività di affittacamere con degl'immobili avuti in comodato d'uso. Ho aperto una partita i.v.a. indicando un regime fiscale normale, devo ancora fare l'iscrizione alla camera di commercio, e se non ho capito male dovrei fare l'iscrizione all'I.N.P.S che se ho ben compreso mi impone un versamento annuo anche in presenza di reddito 0 o quasi. Potreste darmi conforto a riguardo o qualche utile consiglio? Grazie Pianello |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve,
mi dispiace ma devo confermare: il titolare dell'attività di affittacamere deve iscriversi alla gestione Commercianti – INPS. È stabilito ai fini contributivi un limite minimo di reddito di € 14.240,00. Se il reddito è inferiore, i contributi da versare devono essere comunque calcolati sul minimale: pertanto i contributi fissi minimi annui ammontano a 2.860 euro ca. qualunque sia il reddito conseguito. Saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||