Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-10, 08:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pianello non è ancora classificato
affittacamere

Gent.mo Staf
questa è la prima volta che partecipo ad un forum pertanto vi chiedo di scusarmi se i mie modi non sono perfettamente corretti.
Vengo subito al dunque.
Sto attivando una attività di affittacamere con degl'immobili avuti in comodato d'uso.
Ho aperto una partita i.v.a. indicando un regime fiscale normale, devo ancora fare l'iscrizione alla camera di commercio, e se non ho capito male dovrei fare l'iscrizione all'I.N.P.S che se ho ben compreso mi impone un versamento annuo anche in presenza di reddito 0 o quasi.
Potreste darmi conforto a riguardo o qualche utile consiglio?
Grazie Pianello
pianello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ST Consulenze

Popolarità: 858996
ST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond reputeST Consulenze has a reputation beyond repute
Salve,

mi dispiace ma devo confermare: il titolare dell'attività di affittacamere deve iscriversi alla gestione Commercianti – INPS.
È stabilito ai fini contributivi un limite minimo di reddito di € 14.240,00. Se il reddito è inferiore, i contributi da versare devono essere comunque calcolati sul minimale: pertanto i contributi fissi minimi annui ammontano a 2.860 euro ca. qualunque sia il reddito conseguito.

Saluti
ST Consulenze non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.