![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Recesso contratto Enel ENERGIA
Buongiorno,
Scusate la banalità ma mi serve un'indicazione. Questa mattina ho firmato un contratto con Enel Energia in presenza di un loro venditore (sono con Enel distribuzione), ma rifacendo i conti effettivamente non trovo nessuna convenienza a cambiare, come mi era sembrato inizialmente. Inoltre nel web non ho trovato commenti molto positivi su di loro. E' sufficiente mandare loro la raccomandata a/r entro 10gg per evitare che il contratto si attivi? Che ci scrivo, semplicemente che ci ho ripensato? Grazie a chi mi risponde
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come e quando posso recedere dal contratto? Hai 10 giorni di tempo dal momento della sottoscrizione della richiesta di fornitura di energia elettrica per esercitare il diritto di ripensamento, e quindi revocare la richiesta senza oneri. In seguito, potrai comunque recedere dal contratto in ogni momento inviando una comunicazione scritta, con effetto dal primo giorno del mese successivo a quello in cui cade il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. E' chiaro, 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque ho letto nel web pareri molto negativi sul servizio fornito da Enel Energia: sembra un disastro e i vantaggi solo apparenti ![]() Qualcuno ha avuto o ha un contratto con loro e come si trova? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8259756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sto combattendo con loro per un contratto firmato da mia suocera e annullato entro i 10 giorni che hanno comunque attivato. Se devo esprimere un parere da 1 a 10 su di loro, dico 1: hanno messo su una rete commerciale truffaldina e sono (o fanno finta) completamente disorganizzati, non rispondono ai reclami e sulle tariffe applicate non hai nessuna convenienza. Se vuoi passare al mercato libero dell'energia ti posso dire che trovi di meglio. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
manda 1 raccomandata a/r e un fax nn si sa mai..meglio che abbiano più carte tue che...poche.Edison energia la trovo migliore:su bollette di 90 euro elettriche bimestrali(enel) con edison risparmio 9-10 euro bimestrali: lo indicano loro e chi è capace può farsi il conto.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Bene,
il giorno 8/03 ho firmato il contratto, il giorno 09/03 ho mandatato la raccomandata A/R per il recesso (anche via fax), il giorno 03/04 mi è arrivata la lettera di ENEL ENERGIA che dice di avere preso atto del mio ripensamento e di avere annullato il contratto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||