Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-10, 13:01   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lupastro

Popolarità: 42949680
lupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond repute
Recesso contratto Enel ENERGIA

Buongiorno,

Scusate la banalità ma mi serve un'indicazione.

Questa mattina ho firmato un contratto con Enel Energia in presenza di un loro venditore (sono con Enel distribuzione), ma rifacendo i conti effettivamente non trovo nessuna convenienza a cambiare, come mi era sembrato inizialmente. Inoltre nel web non ho trovato commenti molto positivi su di loro.

E' sufficiente mandare loro la raccomandata a/r entro 10gg per evitare che il contratto si attivi?
Che ci scrivo, semplicemente che ci ho ripensato?

Grazie a chi mi risponde
lupastro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 15:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lupastro Visualizza messaggio
Buongiorno,

Scusate la banalità ma mi serve un'indicazione.

Questa mattina ho firmato un contratto con Enel Energia in presenza di un loro venditore (sono con Enel distribuzione), ma rifacendo i conti effettivamente non trovo nessuna convenienza a cambiare, come mi era sembrato inizialmente. Inoltre nel web non ho trovato commenti molto positivi su di loro.

E' sufficiente mandare loro la raccomandata a/r entro 10gg per evitare che il contratto si attivi?
Che ci scrivo, semplicemente che ci ho ripensato?

Grazie a chi mi risponde
Allora, io dal sito - precisamente qui - leggo:

Come e quando posso recedere dal contratto?
Hai 10 giorni di tempo dal momento della sottoscrizione della richiesta di fornitura di energia elettrica per esercitare il diritto di ripensamento, e quindi revocare la richiesta senza oneri. In seguito, potrai comunque recedere dal contratto in ogni momento inviando una comunicazione scritta, con effetto dal primo giorno del mese successivo a quello in cui cade il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.

E' chiaro, 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione.
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 20:59   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lupastro

lupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond reputelupastro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fromstudytowork Visualizza messaggio
Allora, io dal sito - precisamente qui - leggo:

Come e quando posso recedere dal contratto?
Hai 10 giorni di tempo dal momento della sottoscrizione della richiesta di fornitura di energia elettrica per esercitare il diritto di ripensamento, e quindi revocare la richiesta senza oneri. In seguito, potrai comunque recedere dal contratto in ogni momento inviando una comunicazione scritta, con effetto dal primo giorno del mese successivo a quello in cui cade il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.

E' chiaro, 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione.
Grazie, domani mando la raccomandata.

Comunque ho letto nel web pareri molto negativi sul servizio fornito da Enel Energia: sembra un disastro e i vantaggi solo apparenti
Qualcuno ha avuto o ha un contratto con loro e come si trova?
Vecchio 09-03-10, 06:31   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ItalianTrader

Popolarità: 8259756
ItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond reputeItalianTrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lupastro Visualizza messaggio
Grazie, domani mando la raccomandata.

Comunque ho letto nel web pareri molto negativi sul servizio fornito da Enel Energia: sembra un disastro e i vantaggi solo apparenti
Qualcuno ha avuto o ha un contratto con loro e come si trova?
Per me, fai bene ad annullarlo.
Sto combattendo con loro per un contratto firmato da mia suocera e annullato entro i 10 giorni che hanno comunque attivato.

Se devo esprimere un parere da 1 a 10 su di loro, dico 1: hanno messo su una rete commerciale truffaldina e sono (o fanno finta) completamente disorganizzati, non rispondono ai reclami e sulle tariffe applicate non hai nessuna convenienza.
Se vuoi passare al mercato libero dell'energia ti posso dire che trovi di meglio.
ItalianTrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-10, 12:49   #5 (permalink)
Member

L'avatar di gattominr

Popolarità: 858996
gattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond reputegattominr has a reputation beyond repute
manda 1 raccomandata a/r e un fax nn si sa mai..meglio che abbiano più carte tue che...poche.Edison energia la trovo migliore:su bollette di 90 euro elettriche bimestrali(enel) con edison risparmio 9-10 euro bimestrali: lo indicano loro e chi è capace può farsi il conto.
gattominr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-10, 08:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lupastro

Bene,

il giorno 8/03 ho firmato il contratto, il giorno 09/03 ho mandatato la raccomandata A/R per il recesso (anche via fax), il giorno 03/04 mi è arrivata la lettera di ENEL ENERGIA che dice di avere preso atto del mio ripensamento e di avere annullato il contratto.
Vecchio 07-04-10, 14:23   #7 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 12
Popolarità: 0
Fanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond reputeFanatik has a reputation beyond repute
quali sono le alternative?
penso sia opportuno liberarsi di enel,come avviene per tutti gli ex monopolisti,ma per ora il mercato non sembra cosi fiorente di offerte(come ad esempio per la tel mobile)
Fanatik non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.