![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
minus/plus info
vorrei sapere se oggi contabilizzo una plusavalenza 100 e domani una minus x, questa mi viene contabilizzata oppure no? cioè il calcolo viene applicato in tempo reale? giornalmente? o mensilmente?, e cmq la minus deve essere antecedente alla plus sempre? ma di quanto tempo?
grazie a tutti coloro che mi possano/volgiano aiutare a capire. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che io sappia plus e minus si sommano algebricamente su base giornaliera senza tenere conto della cronologia. Cioè se nelle stesso giorno ottieni prima una plus di 100 e poi una minus di 50, oppure prima una minus di 50 e poi una plus di 100, ti verranno contabilizzate imposte su una plusvalenza netta di 50. Anche se però non tutti fanno così. Mi pare infatti p.es. che Directa addebiti le imposte sul capital gain su ogni singola operazione. Quindi se fai una plus di 100 ti addebita subito l'imposta di 12,50, e se nello stesso giorno ottieni una minus di 50, te la metterà in compensazione con future plusvalenze.
ms |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8259756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||