![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
coddda
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema con una locazione
Salve sto avendo dei problemi con una locazione, cercherò di piegarmi
Alcuni anni fa abiiamo affittato una porzione di terreno agricolo a una società di telefonia per farci passare una strana che garantisse un facile accesso alla loro antenna. Tra le clausole che ho fatto inserire c'era l'aggiornamento automatico del canone al 100% dell'indice instat dei prezzi per famiglie di operai e impiegati. Ora mi è arrivata una lettera che l'aggiornamento in base alla legge 392/78 non può essere superiore al 75% e su richiesta del locatore. Ora a me sopratutto non va che la richiesta debba farla io(non ho proprio voglia ogni anno di pensare pure a questo) e poi vorrei vederci chiaro sul 75%. ho guardato la legge 392/78 e reca il titolo di disciplina di immobili urbani |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IMO
c'è un contratto tra due parti che liberamente hanno sottoscritto. se al momento una delle due parti vuol cambiare quantosottoscritto ,vuol quanto meno dire che vuol rompere il contratto. prescindendo dalle valutazioni legali e richieste di risrcimento danni per intanto negagli mettendo uno sbarramento l'accesso alla strada. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quello che ne so io, solo i contratti ad uso abitativo stipulati dopo il 30/12/88 possono avere la clausola di adeguamento istat al 100%, mentre per quelli stipultati prima e per tutti i contratti diversi dall'abitativo, non importa quando, la rivalutazione è del 75%.
La clausola che hai inserito ho l'impressione che sia vessatoria e nulla, però aspetta magari il consiglio di un 'legale'. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
coddda
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e addirittura nno è valido neppue l'aumento automatico quindi mi toccherà mandare raccomandata per l'adeguamento |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||