Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-10, 10:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mariosv non è ancora classificato
Carta Aura Findomestic

Sono stato contattato telefonicamente da una operatrice Findomestic che mi ha chiesto nome cognome e ultime quattro cifre della carta Aura. La motivazione è stata questa :"è una verifica che la carta sia arrivata effettivamente a lei..." Ho fatto presente comunque che non intendevo attivare nulla ma a questo punto temo che la carta possa essere stata attivata contro il mio volere con spese e canoni mensili vari. Ho provato a contattare Findomestic ma ovviamente tra le loro risponderie non ne esiste una in grado di aiutarmi a capire se la mia carta Aura è attiva oppure no... Io sapevo che per attivarla avrei dovuto chiamare un numero verde, cosa che non ho fatto perchè non intendevo utilizzarla. La carta mi è stata recapitata a casa dopo un finanziamento a tasso zero da Grancasa per l'acquisto di elettrodomestici.
E' legale una attivazione telefonica di una carta revolving?
mariosv non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-10, 10:33   #2 (permalink)
Member

L'avatar di investitore_pazz

Popolarità: 6268616
investitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond reputeinvestitore_pazz has a reputation beyond repute
credo che da grancasa tu debba avere firmato qualcosa riguardo l'emissione della carta aura.
investitore_pazz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 11:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mariolartigiano

Popolarità: 11721437
mariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mariosv Visualizza messaggio
Sono stato contattato telefonicamente da una operatrice Findomestic che mi ha chiesto nome cognome e ultime quattro cifre della carta Aura. La motivazione è stata questa :"è una verifica che la carta sia arrivata effettivamente a lei..." Ho fatto presente comunque che non intendevo attivare nulla ma a questo punto temo che la carta possa essere stata attivata contro il mio volere con spese e canoni mensili vari. Ho provato a contattare Findomestic ma ovviamente tra le loro risponderie non ne esiste una in grado di aiutarmi a capire se la mia carta Aura è attiva oppure no... Io sapevo che per attivarla avrei dovuto chiamare un numero verde, cosa che non ho fatto perchè non intendevo utilizzarla. La carta mi è stata recapitata a casa dopo un finanziamento a tasso zero da Grancasa per l'acquisto di elettrodomestici.
E' legale una attivazione telefonica di una carta revolving?
Ciao

Guarda, in passato è successo anche a me, in seguito all'apertura di un finanziamento, tra tutti i fogli che devi firmare ti mettono anche la disponibilità di una carta Aura. Che, almeno fino a poco tempo fa era gratuita e comunque si attivava con il primo uso... Parlo di alcuni anni fa...
Quella che mi è arrivata in seguito all'ultimo finanziamento era una carta aura gold che prevedeva l'attivazione, il canone gratuito per il primo anno ed un'annualità di circa 13 Euro... Io non l'ho attivata ma dopo circa un anno mi è arrivato il primo bollettino dell'annualità, più le spese d'invio ecc ecc... Ho cercato di contattare la Findomestic ma ovviamente coloro che mi rispondevano mi dicevano che dovevano passarmi un altro ufficio e automaticamente cadeva la linea...
Dopo 5 volte ho capito l'andazzo, ho fatto un pò di ricerche su internet ed ho trovato un sito, l'aduc mi pare, dove consigliavano di fare una lettera raccomandata di diffida e di spedirla assieme alla carta tagliata... Nel frattempo ogni mese mi arrivava il bollettino findomestic sempre aumentato degli interessi ecc ecc, per diversi mesi questo... Dopo quasi un anno è arrivata finalmente una lettera di sgravio dalla Findomestic stessa a conclusione di tutto ciò....

Per la serie "dovresti avere sempre l'avvocato in tasca"....

Spero di esserti stato utile...
mariolartigiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 12:38   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Fito

Popolarità: 18180425
Fito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond reputeFito has a reputation beyond repute
E' capitato anche a me, o più precisamente a mia madre che dopo un acquisto con finanziamento si è vista recapitare una cc, senza neanche verificare se ne avesse i requisiti e già questo mi aveva messo in allarme.

Attivata, sono andato sul sito per controllare la pagina personale, inutile dire che era scarna di info... solo la cifra spesa e neanche dove, questo circa 4 anni fa, forse ora saranno migliorati spero.

Cmq subito disdetta, che oltretutto costava 15 €

Bel pacco di finanziamento.
Fito non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-10, 17:40   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mimmo.p. non è ancora classificato
Salve sono nuovo del forum, ma quanto riguarda la carta aura ho un problema anch'io. Ho attivato la carta ma da circa 3 settimane cerco di chiamare il centro clienti dove appartengo ma non mi risponde nessuno, qualcuno mi sa dire il perchè, oppure risponde l'operatore e mi dice che mi sta passando un suo collega ma dopo tutto ciò non avviene. GRAZIE......................
mimmo.p. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.