![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazioni - una storia surreale
Sabato scorso mia suocera ha ricevuto una raccomandata dalla sua assicurazione (Unipol) in cui si segnalava che il giorno 31.1.2010 la sua auto, che guida mia moglie, in un luogo ed in un'orario imprecisati in retromarcia avrebbe causato danni ad un'auto (assicurata Reale Mutua) che dalla targa risulta circolante da oltre vent'anni.
Oggi abbiamo provveduto dall'Agenzia Unipol ad inviare un fax all'ufficio sinistri in cui viene dichiarato "di disconoscere l'incidente com'è provato sia dalla rilevazione satellitare negativa che dall'assenza del pur minimo graffio sul paraurti posteriore, tra l'altro in vernice". Accomiatandoci abbiamo chiesto per la loro esperienza quale sarebbe stato il seguito. La risposta, per noi scioccante è stata: "Se il reclamante presenta la dichiarazione di qualche testimone la sua assicurazione lo liquida ed a lei viene aumentata la polizza". Loro (la Unipol), ci hanno detto, vengono in pratica baipassati. Verranno eventualmente solo informati che un'altra Compagnia ha ritenuto di pagare un sinistro causato da un loro assicurato. Scherziamo? Un tizio, magari amico di un assicuratore (per non ipotizzare altro) si assicura con lui, dopo presenta qualche fantasiosa richiesta di risarcimento danni con un paio di testimonianze e tu, anche se puoi provare di non aver avuto assolutamente nulla a che fare ti incassi il malus e buonanotte ai suonatori? Se qualcuno ha vissuto esperienze simili può segnalare cosa ha fatto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi capitò anni fa. Sono truffe organizzate che si basano sul fatto che nessuno, nemmeno il sistema assicurativo, controlla e che vengono liquidate in poco tempo. Di solito però sono più intelligenti e lo fanno dopo che fai un incidente vero o rottami una vecchia auto o hai l'auto rotta, questi mi sa che hanno preso solo la targa dell'auto...
Io fui fortunato perchè un mio amico era appena diventato avvocato ed inviò gratuitamente una raccomandata al loro avvocato in cui diceva che il sinistro non era mai avvenuto e che avrebbe presentato anche un esposto non so dove nel caso in cui avessero mandato avanti la richiesta di risarcimento. E non ho saputo più nulla. Se tu hai anche la prova satellitare a sostegno di quello che dici, che attesta che al momento in cui loro contestano l'incidente la tua auto era ferma, sicuro che se glielo fai presente gli viene la strizza e si fermano subito. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dopodichè presenta querela verso i richiedenti il risarcimento e danne comunicazione alla tua assicurazione. Così sono da subito consapevoli che se liquidano Tizio rischiano di essere indagati per concorso in truffa. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il sistema satellitare ha confermato che il giorno 31.1.2010 l'auto non ha subito né un crash né un mini-crash. Finora la mia assicurazione si è limitata a raccogliere la dichiarazione di estraneità. Il problema è che non pagherà lei ma, eventualmente, l'altra Compagnia. Quindi chi diffidiamo? Poichè si tratta quasi certamente di richiesta di un piccolo danno il rischio è che paghino senza impelagarsi in bisticci legali. Ma questo lo sapremmo solo a cose fatte. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
C'è il rischio che raggiunga un'ipotesi di concorso con l'altra assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il sistema satellitare ha confermato che l'auto era ferma io farei un salto alla più vicina stazione dei carabinieri a sentire se si può procedere per truffa nei confronti di questi bas..rdi, fermo restando la diffida all'assicurazione visto che è un palese imbroglio.
Altrimenti quelli pagano, a me è capitata la stessa cosa nel 2003 ma non ho satellitare e genialloyd mi ha appioppato il malus, tanto spalmano le rendite fornite ai truffatori sul monte polizze. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ho seguito i vostri consigli. Ho diffidato l'Unipol con racc.ta AR dal pagare i danni del presunto sinistro avvenuto il 31.1.2010 in ora e luogo imprecisati puntualizzando che:
1) Il sistema satellitare non segnala alcun urto; 2) La carrozzeria non ha alcuna ammaccatura; 3) Nessuno, anche verbalmente, ci ha reclamato un qualsivoglia sinistro. Vi farò sapere come finisce. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||