![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rc ditta
Sono in procinto di stipulare una polizza rc ditta, siccome (sono artigiano) mi trovo in un cantiere su cui ho eseguito circa il 75% dei lavori, ho chiesto all'assicuratore se stipulando la polizza oggi mi avrebbe coperto anche per problemi relativi a lavori già fatti.
Mi ha risposto dicendomi che la copertura era valida fino alla dichiarazione di ultimazione dei lavori, ma cosa si intende per ultimazione dei lavori, forse la dichiarazione di conformità? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1114054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ultimazione dei lavori è il certificato di fine lavori che si consegna al comune alla fine dei lavori. Da qui decade la tua copertura, però in polizza si potrebbe prevedere di allungarla di 3-6 mesi che così ti copre anche per danni avvenuti dopo la fine lavori, per esempio vizi o non corretta esecuzione.
La conformità dei lavori è successiva e si consegna alla richiesta di agibilità. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti chiedo se sei certo che la fine dei lavori dell'impresa implichi anche la fine dei lavori dell'artigiano oppure se come fine sei lavori dell'artigiano possa configurarsi la dichiarazione di conformità |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1114054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando l'impresa fa la fine lavori, s'intende che tutti i lavori sono finiti, quindi anche i tuoi.
Ma se tu finisci prima e fornisci il cert di regolare esecuzione e/o conformità, questo implica che i tuoi lavori sono già stati ultimati. Fai un verbale di consegna lavori o fatti controfirmare per accettazione dall'impresa una copia del certificato. Buon lavoro. P.S.Ma cosa fai l'impiantista? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Un vantaggio che ho notato rispetto alla altre rc ditta è che tutte chiedevano una franchigia del 10% con un minimo di € 500 Se poi sospendevo la polizza l'anno dopo, la postuma era sospesa automaticamente mentre qui invece mi durerebbe ancora un anno e poi era l'unica compagnia che faceva 5 anni di postuma, qualcuno non la faceva per niente, altri 6 mesi(ridicolo). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||