![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Legge Bersani e casini con le polizze RCA
Salve,
stavo facendo un preventivo con una compagnia via internet per una nuova polizza auto, la prima che faccio intestata a me. Per non partire dalla classe 14 pensavo di usufruire della famosa legge Bersani che permette di acquisire la classe di un familiare ma ho scoperto una cosa che non mi lascia tranquillo. Allora, la macchina di questo familiare è correttamente intestata a lui, come persona fisica mentre la sua assicurazione è intestata a "Cognome Nome SNC"? ![]() Guardando sembra che sia intestata ad una società, anche nel contratto c'è una voce "Persona fisica: No". In effetti in famiglia con lo stesso assicuratore abbiamo altre 2 assicurazioni RCA per un auto e un furgone intestate alla nostra società (che ha nome differente) quindi magari si sono confusi. Preciso che questa assicurazione esiste da decenni, l'auto a cui è collegata oramai avrà 30 anni minimo! Mi pare palesemente un errore, l'auto è intestata ad un privato e l'assicurazione a una società con lo stesso nome del privato... non penso si possa fare. Arrivo alla domanda: secondo voi posso questa assicurazione per ereditare la classe di merito 1? E poi successivamente andare dall'assicuratore (che è diverso da quello da cui sto facendo il preventivo) per sistemare le intestazioni? Il fatto è che i tempi sono stretti (l'auto è pronta sabato) e vorrei fare subito il pagamento in modo di avere tutto pronto per tempo. Ma sono consapevole che nel malaugurato caso mi servisse come prima cosa controllerebbero i documenti e non vorrei che usassero questa scusa per non coprirmi e lasciarmi nelle grane...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io visti i tempi stretti aggredirei l'assicuratore "fisico" e gli spremerei un'appendice che dichiari il diverso contraente (persona fisica) al che dovresti essere papabile per la 1CU
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
![]() E che posso togliere la PIVA e mettermi come privato dopo. Un gran rebelot insomma.
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() si può fare, dicevo, snc/privato ... come ti sta proponendo il tuo assiculatore ... ma a che pro? x scaricare la spesa? ![]() ti ripeto il mio consiglio: strizzalo bene, senza paura, ricattalo, magari fai con lui la nuova assicurazione per 1 anno in CU1 ... poi lo molli con tutte le auto o quel che ti pare ... non crearti problemi inesistenti
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Citazione:
Ho cercato un po' in giro ma non mi risulta che esista questo limite.. Qualcuno sa se è vero che per avvalersi della legge Bersani la polizza da cui si vuole ereditare la classe deve essere attiva da almeno un anno? E` una cosa legale e vale per tutte le assicurazioni o una politica della singola compagnia? PS: Tanto che c'ero ho trovato altri errori nella polizza del mio parente: è sbagliato l'anno di immatricolazione (di 9 anni) e il suo indirizzo di residenza, mi ha detto che non li corregge neanche al prossimo rinnovo perché non servono a nulla. Ma se non servono a nulla perché sono scritti sul contratto? Siamo sicuri in caso di grosso incidente non usino i dati errati come scusa per non pagare? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
a parte ciò uno dei cardini del decreto è la CONVIVENZA ... col cavolo quindi che l'indirizzo di residenza non è importante; ovvio che si può rimediare con uno stato di famiglia, ma ... ![]() ![]() circa la scusa per non pagare, beh mi pare un po' tirata, ma per tranquillità mi farei firmare per ricevuta una raccomandata a mano all'agenzia in cui il tuo parente rileva e fa presente quanto di errato in polizza, chiedendo che venga emessa un'appendice correttiva ... o come minimo che la prossima polizza annuale riporti i dati giusti mai sentito che la polizza del familiare in CU da clonare debba essere ... d'annata, cmq ti do un paio di link http://economiaefinanza.blogosfere.i...r-il-2008.html http://assicurazionionline.myblog.it...curazioni.html |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3885267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'agevolazione prevista dalle legge si può applicare se l'intestatario al PRA è una persona fisica (quindi anche se il contraente è una persona giuridica). La circolare Isvap n. 502 del 25.03.2003 precisa che il contraente può essere diverso da un'annualità all'altra e può utilizzare la classe bonus-malus del proprietario del veicolo purchè questi rimanga invariato. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||