![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
UNICREDIT A 7
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta ignorata e recupero del credito
Mi è arrivata una lettera da un'impresa di recupero crediti, che agisce per conto di un gestore telefonico, che mi invita perentoriamente a pagare, entro sette giorni, arretrati per più di 2.000 euro.
3 anni fa, in procinto di cambiar casa, spedii una raccomandata con RR ( della quale posseggo ancora una copia più il talloncino delle Poste Italiane controfirmato da loro al ricevimento della stessa) a questo gestore con richiesta di disdetta. Ma evidentemente è come se non l'avessi fatto. A questo punto, a parte chiedermi come abbiano fatto a rintracciarmi visto che sono andato ad abitare in un'altra città e che quelli ai quali ho venduto la casa non sapevano assolutamente dove sarei andato, mi chiedo cosa devo fare. Grazie a chi mi darà un consiglio. Ultima modifica di Roby13 : 23-02-10 alle ore 10:32 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spedisci alla impresa di recupero crediti una raccomandata AR dove spieghi la situazione in maniera precisa mandano una copia della lettera di disdetta mandata a suo tempo e copia dell' talloncino controfirmato da loro. Specifica anche che l'operatore non ha provveduto a risponderti nonostante abbia evidentemente ricevuto la tua lettera come da talloncino controfirmato.
Potresti mandare la stessa per conoscenza al gestore telefonico ed eventualmente all'autorita' garante delle comunicazioni. Comunque se hai tutta la documentazione non ti preoccupare troppo... perderai del tempo (e denaro) ma di sicuro non dovrai pagare quanto chiedono. Sul come hanno trovato l'indirizzo figurati se quello e' un problema... Comunque potresti anche chiederglielo nella raccomandata, chiedi che ti forniscano la modalita' di acquisizione dei tuoi dati visto che puoi chiederglielo per le varie leggi sulla privacy ![]() PS: Spero che il contratto prevedeva l'estinzione senza penali o condizioni particolari, chesso' "minimo 24 mesi di utenza" etc come certe offerte. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
UNICREDIT A 7
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() Stamattina ho mandato un po' di accidenti e maledizioni all'indirizzo del gestore in questione, ma non immaginavo che sarebbe successo un ca.sino simile! Mi spiace sinceramente per gli azionisti.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
raccomandata con la copia della lettera di disdetta e la ricevuta di ritorno timbrata alla società di recupero crediti, con contestuale diffida dal disturbarti ulteriormente e procedere al recupero di somme non dovute pena il deferimento della società di recupero crediti all'autorità giudiziaria
non devi fare nè aspettare altro, trovi le lettere tipo su internet in bocca al lupo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||