![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Agenzia delle Entrate
Salve, non so se mi trovo nella sezione giusta e quindi mi scuso anticipatamente se sbaglio.
Vorrei farvi una domanda, in questi giorni sia io che mia moglie abbiamo ricevuto una notifica che ci invita a presentarsi presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per portare tutti i documenti relativi alla pratiche di compravendita della nostra attuale casa. Vi chiedo come mai questa richiesta...cosa c'è sotto...abbiamo paura che ci sia qualcosa sotto...ci potete aiutare??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sto comprando casa ... se Day2010 può dare qualche dettaglio in più, nel limite del possibile e di quello che si sente di condividere, mi farebbe comodo essere al corrente di possibili problemi con l'agenzia delle entrate derivanti all'acquisto di un immobile.grazie
Ultima modifica di longaro : 22-02-10 alle ore 23:57 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
e poi che differenza c'è fra il valore reale e quello di acquisto ... per assurdo io potrei comprare ad un prezzo affarone da uno che è tiratissimo ed ha bisogono di soldi ... così come potrei pagarlo molto di più se avessi disperatamente bisogno di un appartamento o volessi proprio quello per un capriccio c'entra qualcosa il valore catastale, nel senso che questo valore è abbastanza basso rispetto ad un normale prezzo di acquisto, se uno acquista ad un valore più basso di quello catastale è in questo caso che subentra il 'notevolmente inferiore' di cui sopra? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
viva la foca
Citazione:
Se la cosa è seria farsi assistere da un professionista di fiducia. Di solito se si tratta di riliquidazione dell'imposta per aumento valore non chiedono documenti, liquidano direttamente l'imposta nell'avviso e invitano a presentarsi per l'accertamento con adesione. Potrebbe trattarsi anche di un semplice controllo per verificare eventuali requisiti per agevolazione prima casa oppure addirittura potrebbe essere in corso un accertamento per la società venditrice per cui contattano gli acquirenti per fare dei riscontri. ![]() p.s.: aspetto commenti di mojtaba che non è mai d'accordo su quanto scrivo ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Adesso vi spiego.... sono andato direttamente all'agenzia che mi ha venduto casa e gli ho chiesto cos'era sta letetra e chi volessero colpire... Lui mi ha risposto al 100% il venditore e poi mi ah chiesto se avessi pagato qualcosa in nero tipo l'IVA....io ho detto non mi ricordo...ma poi insieme abbiamo constatato che effettivamente l'iva è stata pagata in nero.... Onestamente non sapevo più cosa dire e fare e lui mi ha detto che il problema è anche che sul compromesso c'è scritta una cifra e sul rogito un altra....quindi l'agenzia dell'entrate mi chiederà come mai!!!! E sempre lui mi ah consigliato 3 cose: 1. non portare il compromesso...tanto ai fini di legge non serve a nulla 2. presentarsi li e portare tutti i documenti e beccarsi le sanzioni 3. mi rifà il compromesso con le cifre giuste.... Adesso sono in palla e non ci capisco più un tubo....aiutatemi voi cosa devo fare??? Se mi rpesento li in tutta onestà e con le carte attuali cosa rischio?? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Questa è truffa eh occhio a fare il "brillante". |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||