![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto non pagato
Salve sono proprietario di un appartamento al 5°piano in un condominio.Questo appartamento da settembre l'ho datto in affitto,ora ci sono gli ascensori che non vanno causa morosita' di parecchi condomini.Gli inquilini mi hanno mandato una raccomandata autodiminuendosi in canone mensile,non di poco tra l'altro.premetto che nel contratto c'e' una clausola che per nessun motivo il conduttore puo sospendere il pagamento. Come devo comportarmi con questi signori? Anticipatamente ringrazio
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.casa24.ilsole24ore.com/af...lesView=Libero
Però è chiaro che ci devi scendere a patti, perché se ti fanno causa per ridursi il canone, la vincono. Tanto se è locazione abitativa, lo sfratto non lo ottieni se l'inquilino è un minimo furbo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo è una situazione complicata, loro sono sempre considerati la parte debole (inquilini), poi in tempi di crisi ancora di piu'.
Se ci sono bambini o anziani, o qualcuno che ha perso il lavoro hanno comunque ragione loro, se vai da un avvocato spendi piu' soldi di quanto guadagneresti con il recupero delle somme mancanti. Allora o li dai 6 mesi di tempo per trovarsi un altro alloggio (mi sembra si possa fare questa cosa, dicendo per esempio che deve andarci a vivere tuo figlio se ne hai uno) oppure devi "calare" le braghe e almeno per il momento accetti la situazione. Io sono anni che non faccio pagare nemmeno aggiornamento canone istat per andare incontro a delle persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||