Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-10, 19:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: -604358
lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf lmdf
Polizze tutela legale

Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito.
Vorrei sottoscrivere una polizza di tutela legale che nel caso in cui dovessi ricevere delle citazioni x cause civili o procedimenti penali mi rimborsi il costo dei legali. Non mi interessa la tutela derivante da sinistri provocati alla guida,bensì per eventuali problematiche che sorgano relativamente alla mia attività lavorativa.
Sapete consigliarmi delle polizze?
Ne esistono?
Ho cercato sui siti delle compagnie,ma non ne trovo.
Costo?
Grazie.
Ciao.
lmdf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 19:37   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lmdf Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito.
Vorrei sottoscrivere una polizza di tutela legale che nel caso in cui dovessi ricevere delle citazioni x cause civili o procedimenti penali mi rimborsi il costo dei legali. Non mi interessa la tutela derivante da sinistri provocati alla guida,bensì per eventuali problematiche che sorgano relativamente alla mia attività lavorativa.
Sapete consigliarmi delle polizze?
Ne esistono?
Ho cercato sui siti delle compagnie,ma non ne trovo.
Costo?
Grazie.
Ciao.
Domanda interessante, non essendo ferrato ed in attesa di altro intervento più competente, credo però che la stipula della polizza non comporti il pagamento dei legali da te scelti ma siano proprio loro a passarti i legali(gli conviene)quindi devi affidarti a dei professionisti che magari sono bravissimi, però.... chi li conosce
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 19:58   #3 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
mi pare che leader nel settore sia l'arag, non so però come sono le polizze
vedi se fan per te
http://arag.it/it/
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 20:37   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Domanda interessante, non essendo ferrato ed in attesa di altro intervento più competente, credo però che la stipula della polizza non comporti il pagamento dei legali da te scelti ma siano proprio loro a passarti i legali(gli conviene)quindi devi affidarti a dei professionisti che magari sono bravissimi, però.... chi li conosce
Mi ero sbagliato, puoi scegliere anche il tuo avvocato
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 07:54   #5 (permalink)
Member

Grazie per le risposte.
Ho guardato il sito Arag,però mi sembra che le loro polizze non siano consone alle mie esigenze.
Premetto che non sono un lavoratore autonomo e neanche medico,...
Sono un lavoratore dipendente che però vista la delicatezza del suo ruolo ed i crescenti rischi che prende tutti i giorni vuole star tranquillo nel caso in cui dovesse aver necessità legali in prima persona.
Secondo voi dopo posso rivolgermi?
Grazie.
Ciao.
Vecchio 20-02-10, 08:12   #6 (permalink)
Member

Per specificare servirebbe la tutela legale in materia civile e penale (sia per fatti dolosi che colposi) sul posto di lavoro.
Grazie.
Ciao.
Vecchio 20-02-10, 10:26   #7 (permalink)
policeman

Popolarità: 42949680
policeman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond repute
Lloyds insurance U.K ,insures everything immaginable.Look for an agent where you live and ask him to contact their Head Office.I am sure they have a solution for your problem
policeman non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.