![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7419736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[info] studio di fattibilità
Un saluto a tutti.
Probabilmente questa non è la sezione più adatta, però non ne ho trovate di più "consone" all' interrogativo che sto per rivolgervi. Sarei lieto di ricevere qualche parere da chi è più competente di me in materia o ha attraversato una situazione analoga. Veniamo al dunque: ho un terreno di proprietà di famiglia di discrete dimensioni (circa 22.000 mq) con un vecchio casolare rustico abbandonato a se stesso da molti anni. La zona è abbastanza importante a livello commerciale per una serie di motivi abbastanza evidenti. L'idea che ho da diversi anni è quella di ristrutturare l'edificio e rivalorizzare l'intera zona tramite avviamento di una o più attività commerciali (ristorante, bar, ecc...). Sono intenzionato a commissionare uno studio di fattibilità o business plan, detta in slang da economisti, per avere un quadro completo su: - budget necessario per l'avviamento dei lavori di ristrutturazione e attività connesse; - quadro normativo generale per il progetto; - finanziamenti agevolati o a fondo perduto accessibili; - profitti potenziali. Gironzolando per la rete ho trovato qualche studio di consulenza in grado di fornire questo servizio, ma vorrei cercare di entrare in contatto con persone dalle credenziali serie. Avete idea dello studio/persona a cui potermi rivolgere? Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||