Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-10, 08:56   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Feb 2005
Messaggi: 1,953
Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
no profit e deduzione

Le elargizioni per le adozioni a distanza(come tutti i contributi agli enti no profit) si possono dedurre dal proprio reddito?
E' sufficiente una ricevuta oppure servono altri documenti?
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 09:44   #2 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Sep 2009
Messaggi: 114
Popolarità: 2415697
makkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond repute
Dovrebbero se non c'e' qualcosa di piu' recente che mi sfugge:

Circolare del 14/06/2001 n. 55

D. Con la circolare n. 95/E del 2000 e' stato affermato che le spese sostenute per le adozioni a distanza non rappresentano ne' onere deducibile ne' onere detraibile: Come e' noto, invece sono oneri detraibili le erogazioni liberali a favore delle ONLUS. Sono detraibili le somme erogate a favore di ONLUS per adozioni a distanza?

R. Si ritiene che sia possibile operare la detrazione prevista dall'articolo 13-bis, lettera i-bis) per le erogazioni liberali in denaro a favore delle ONLUS a condizione che l'erogazione in denaro sia utilizzata nell'ambito dell'attivita' istituzionale della ONLUS volta a favore i soggetti che versano in una condizione di bisogno e a condizione che
l'erogazione sia indicata nelle scritture contabili dell'Organizzazione non lucrativa. A tal fine e' necessario che sia la stessa ONLUS che percepisce l'erogazione a certificare la spettanza o meno della detrazione d'imposta.
makkapakka non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.