![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ancora pignoramento domiciliare
Scusate se torno sul tema, ma proprio stasera ho saputo che un UG si è presentato presso l'abitazione di un mio conoscente(minacciando il pignoramento) e sapete a quale titolo...
perchè questo mio conoscente aveva accettato di essere domiciliatario della posta(non so in che modo abbia fatto) di un suo amico(il debitore). Ebbene il mio conoscente(affittuario) ha chiamato il proprietario di casa ed alla fine l'UG se ne andato. Ma può l'ufficiale giudiziario pignorare su una abitazione solo perchè c'è il domicilio di posta del debitore? Vorrei poi fare un'altra riflessione, salvi i diritti sacrosanti di chi vanta un credito..... ma cosa sperano di trovare questi creditori pignorando i mobili vecchi? Ma chi se li compra? Forse qualche speculatore, ma di certo non valgono quasi niente, in più devono pagarci le spese del decreto ingiuntivo + la notifica + anche le successive spese dell' IVG. Voglio dire che a volte mi sembra proprio una cattiveria, come nel caso sopra esposto che stando a quanto mi hanno detto il debitore (se anche avesse una residenza) avrebbe un mobilio vergognoso (e non quadri di valore) Se questi creditori fossero meno cog...ni invece di pignorare dopo dovrebbere fare delle visure prima e non pignorare dopo . Se uno non possiede una casa, un cc, un automobile etc,... che cosa vuoi pignorare? E' andata male e amen Si accettano anche opinioni diverse |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque in caso di beni non pignorabili, si puo' pignorare lo stipendio fino ad 1/5 e anche se non hai lavoro, appena lo trovi, il pignoramento diventa effettivo e ti segue sempre. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su istanza del creditore procedente l'UG è obbligato a tentare almeno un accesso, una ricognizione.
Nella fattispecie avrà verbalizzato il nulla di fatto e il creditore - se non ha voglia di spendere denaro inutilmente - desisterà dal proseguire in un'azione esecutiva infruttuosa. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ecco allora è domiciliato presso la modesta pensioncina. E quindi non capisco come possano accedere al luogo dove riceve comunicazioni postali, visto che quantomeno è opportuno allegare un certificato di residenza del debitore escusso quando si procede in executivis. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Per l'UG non potrebbe configurarsi una forma di eccesso di potere oppure un esercizio arbitrario della propria professione?(esiste?)
Quello che mi sembra strano è che di solito gli UG sono molto prudenti, per paura di sbagliare preferiscono non eccedere(soprattutto nelle grandi città, mi hanno detto) e questo addirittura si presenta nell'abitazione sbagliata
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
L'UG è pubblico ufficiale, quindi abuso di potere ove la condotta integri violazioni gravi.
In questo caso non mi sembra ricorra l'ipotesi, si tratta di una "deviazione" dalla corretta procedura che può produrre solo effetti negativi a carico del creditore procedente. Del resto ogni difformità può essere sollevata in sede di opposizione agli atti esecutivi da parte del debitore o di terzi ingiunti/pignorati, e con successo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||