Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-10, 14:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
viaggio

Ciao a tutti
Volevo sapere se c'e qualche legale del forum che mi può dare un consiglio

Ho prenotato da Genova un viaggio tramite agenzia .
Il viaggio era stato scelto perchè partiva da Genova, abbiamo ripetutamente ribadito che il viaggio lo sceglievamo perchè partiva da Genova anche se molto più costoso in quanto abbiamo tre bambini di cui due piccoli, per stare sicuri abbiamo chiamato direttamente anche il tour operator(eden viaggi- tanto per non fare nomi) e ci hanno assicurati in proposito.
Naturalmente ci hanno poi comunicato che la partenza da Genova è stata annullata, bisogna partire da bergamo con una navetta che parte da Genova alle 2 di notte.
Al che gli abbiamo risposto che una partenza del genere non ci interessava sopratutto avendo bambini piccoli.
Ma ora viene il bello in quanto si rifiutano di restituirci i soldi in quanto secondo loro dobbiamo accettare la loro proposta.
cosa posso fare?
maurj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 14:58   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16997624
Serenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurj Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Volevo sapere se c'e qualche legale del forum che mi può dare un consiglio

Ho prenotato da Genova un viaggio tramite agenzia .
Il viaggio era stato scelto perchè partiva da Genova, abbiamo ripetutamente ribadito che il viaggio lo sceglievamo perchè partiva da Genova anche se molto più costoso in quanto abbiamo tre bambini di cui due piccoli, per stare sicuri abbiamo chiamato direttamente anche il tour operator(eden viaggi- tanto per non fare nomi) e ci hanno assicurati in proposito.
Naturalmente ci hanno poi comunicato che la partenza da Genova è stata annullata, bisogna partire da bergamo con una navetta che parte da Genova alle 2 di notte.
Al che gli abbiamo risposto che una partenza del genere non ci interessava sopratutto avendo bambini piccoli.
Ma ora viene il bello in quanto si rifiutano di restituirci i soldi in quanto secondo loro dobbiamo accettare la loro proposta.
cosa posso fare?
Gli fai una diffida ad adempiere ai termini e alle condizioni pattuite (hai concluso il contratto pattuendo la partenza da Genova), scrivendo che ti riservi il diritto di agire non solo per riottenere quanto corrisposto ma anche per il risarcimento del danno e le eventuali spese legali che potrai soffrire.

Se non reagiscono neppure in questo modo, metti tutto in mano all'avvocato. (Ovviamente è più minacciosa la diffida scritta direttamente dal legale).

P.S.: guarda anche le carte che hai in mano e gli eventuali testimoni.
Serenoserio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 15:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Serenoserio Visualizza messaggio
Gli fai una diffida ad adempiere ai termini e alle condizioni pattuite (hai concluso il contratto pattuendo la partenza da Genova), scrivendo che ti riservi il diritto di agire non solo per riottenere quanto corrisposto ma anche per il risarcimento del danno e le eventuali spese legali che potrai soffrire.

Se non reagiscono neppure in questo modo, metti tutto in mano all'avvocato. (Ovviamente è più minacciosa la diffida scritta direttamente dal legale).

P.S.: guarda anche le carte che hai in mano e gli eventuali testimoni.
Già fatto(non con legale) mi hanno risposto che mi danno un buono viaggi da 400 E
e che se vado per vie legali perdo sicuramente perchè la partenza è nello stesso giorno(alle 2 di notte ma dello stesso giorno).
Io gli ho ribadito che i 400E se li possono mettere dove non batte il sole, se volevo risparmiare prenotavo da Pisa che costava molto meno anche dei 400 euro e a questo punto anche molto più comodo e con partenza ad un'orario decente.
In quanto ai testimoni ci sono.
ciao
maurj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 15:30   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 16997624
Serenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond repute
Citazione:
Già fatto(non con legale) mi hanno risposto che mi danno un buono viaggi da 400 E
e che se vado per vie legali perdo sicuramente perchè la partenza è nello stesso giorno(alle 2 di notte ma dello stesso giorno).
ciao
Intanto la gravità dell'inadempimento che giustifica la risoluzione del contratto sarà il giudice a valutarla, e non certo loro. A me pare tutto fuorché non grave, specie se si partiva magari alle 10 e mezza di mattina (e non alle 2 di notte); oltretutto in relazione alle tue condizioni soggettive, visto che hai i bambini piccoli e la cosa diventa ovviamente oltremodo scomoda.

Comunque, se anche a seguito di diffida ti hanno risposto ciccia, non ti resta che andare dal legale. Tanto meglio se l'offerta del buono te l'hanno fatta per iscritto (così hai tutte le prove già in mano).

Ovviamente loro confidano sul fatto che in causa non ci andrai mai; se è una società solida e non con debiti è molto probabile che, appena notificatoti l'atto di citazione, si mettano d'accordo per risolvere in via stragiudiziale.
Serenoserio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 15:27   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1114054
parquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond reputeparquet has a reputation beyond repute
Citazione:
Io gli ho ribadito che i 400E se li possono mettere dove non batte il sole, se volevo risparmiare prenotavo da Pisa che costava molto meno anche dei 400 euro e a questo punto anche molto più comodo e con partenza ad un'orario decente.
ciao

Armati di pazienza. La prima offerta te la fa il tour operator, in seconda battuta avrai come interlocutore un liquidatore di una compagnia assicurativa a cui passano la pratica. E' lì che devi martellare. Scrivi dei problemi relativamente ai bimbi (fa sempre impressione), che non è una buona pubblicità per loro, che li citi in causa... e così via. Molla sulle tasse e porta a casa il resto senza andare dall'avvocato che ti costa un Tot.
Mantieni un rapporto epistolare o e-mail, qualche tel ma sempre poi scrivere. Carta canta.
Io per una vacanza fetida ho recuperato così facendo il 90% in 11 mesi di tempo.
Ciao.
parquet non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.