Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-10, 10:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5620950
Matt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond repute
richiesta informazione su successione

Avendo da poco completato la procedura di successione molte persone mi hanno cosigliato, per quanto riguarda gli immobili, di provvedere al più presto a disdire le vecchie utenze (luce gas tarsu ecc.) ed a stipularne di nuove. Ma esiste una regione precisa? Ho ancora alcune bollette che mi arrivano intestate a mio nonno deceduto ormai da molti anni, la cosa può creare dei problemi??
Grazie a chi vorrà rispondermi
Matt82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 12:08   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Matt82 Visualizza messaggio
Avendo da poco completato la procedura di successione molte persone mi hanno cosigliato, per quanto riguarda gli immobili, di provvedere al più presto a disdire le vecchie utenze (luce gas tarsu ecc.) ed a stipularne di nuove. Ma esiste una regione precisa? Ho ancora alcune bollette che mi arrivano intestate a mio nonno deceduto ormai da molti anni, la cosa può creare dei problemi??
Grazie a chi vorrà rispondermi
le utenze vanno intestate alla persona che risiede nella casa.
telefono, luce, gas etc.
se muore il marito e rimane la moglie e le utenze sono intestate al marito deceduto, si puo' fare la voltura, presentando negli appositi uffici, i documenti richiesti, l'intestazione delle utenze sara' immediatamente a nome di chi abita in quella casa.
idem per le eredita'.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 15:51   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5620950
Matt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
le utenze vanno intestate alla persona che risiede nella casa.
telefono, luce, gas etc.
se muore il marito e rimane la moglie e le utenze sono intestate al marito deceduto, si puo' fare la voltura, presentando negli appositi uffici, i documenti richiesti, l'intestazione delle utenze sara' immediatamente a nome di chi abita in quella casa.
idem per le eredita'.
Si già lo sapevo quello che mi chiedevo era il motivo perchè andrebe fatto in fretta, non capisco che problemi ne possano nascere se si ritarda la procedura
Matt82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 16:18   #4 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Matt82 Visualizza messaggio
Si già lo sapevo quello che mi chiedevo era il motivo perchè andrebe fatto in fretta, non capisco che problemi ne possano nascere se si ritarda la procedura
grossi problemi non ce ne sono, certo non puoi far pagare in banca le utenze dal momento che non puo' esistere c/c intestato ad un defunto.
se ti dovessero dare un rimborso, per un addebito errato, non te lo darebbero perche' non sei l'intestatario dell'utenza.
Per ottenere il rimborso di un credito relativo al servizio idrico integrato è necessario comunicare il codice utenza sul quale è presente il credito e la modalità richiesta per tale rimborso. Nel caso di un rimborso tramite assegno deve essere indicato il nominativo e l’indirizzo a cui inviarlo e nel caso di rimborso tramite bonifico bancario, il codice IBAN del conto su cui addebitarlo.

Ultima modifica di ccc : 12-02-10 alle ore 16:23
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.