![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
conto cointestato padre-figlio con pagamento del mutuo
vorrei gentilmente il vostro parere:
Nel 2000 mio marito ha comprato un appartamento con mutuo(suo padre e sua madre hanno fatto da garante) ed è unico propietario.Le rate del mutuo sono state prelevate da dicembre 2000 fino a novembre 2009 sul conto corrente de mio suocero cointestato con il figlio ma mio suocero era l'unico a depositare soldi sul conto. Mio suocero ha vissuto con noi fino a novembre 2009 e l'accordo verbale era che pagava le rate del mutuo e mio marito le altre spese(bollete varie,condominio,lavori etc...) Oggi mio suocero richiede a mio marito il rimborso di tutte le rate del mutuo pagate da lui.Lo puo fare?? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
credo di capire che sia stato un regalo per molti anni del padre e adesso, per qualche motivo personale vuole indietro i soldi. la vedo dura mettere d'accordo i due. Se non si dovessero mettere d'accordo, l'unica strada e' quella giudiziale. Ultima modifica di ccc : 12-02-10 alle ore 22:41 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se è così, sarà dura e non poco per il suocero avere ragione. Dal momento che viveva con voi (potrete dimostrarlo con testimoni), potrete facilmente eccepire, in primo luogo, che quei danari altro non erano che il corrispettivo per la dimora e l'assistenza che prestavate a vostro suocero, o - in via subordinata - che non si trattava altro che di una liberalità indiretta. Questo sempre che il suocero non abbia uno straccio di pezza d'appoggio in mano (qualche carta, per esempio, firmata con tuo marito, in cui si documentava l'esistenza del debito). In ogni caso, se non vi fa causa, sono solo chiacchiere. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
grazie mille per il vostro parere,effettivamente dopo avere ospitato mio suocero per piu di 10 anni quando ha appena incontrato una nuova compagna ha voluto indietro tutti soldi scordendosi che nessuno puo vivere gratis,ovviamente non c'era nessun accordo scrito fra mio marito e mio suocero,per me è una cosa assurda fare una cosa del genere al propio figlio quando è stato quest'ultimo ad accogliere suo padre rimasto senza tetto!
ancora grazie ma è comunque quello che mi sembrava piu logico.(mi scuso per i vari errori,sono di nazionalita francese) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||