![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Chiarimenti su possibile pignoramento
Salve a tutti!.Vorrei sapere se in caso di morosità abitativa,Nell'impossibilità di pagare cosa succede se si continua a non pagare? Ho sentito dire chè,potendo pignorare,diciamo un auto,se io non faccio trovare l'auto non possono pignorarla,giusto? se non pago mai (questo perchè non lavoro e non ho un soldo) cosa succede a lungo termine?
Grazie per l'eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A lungo (lunghissimo) termine succede che verrai sfrattato. Se in casa hai solo cianfrusaglie di poco valore o di truciolato, dubito che ti verranno pignorate anche quelle. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel caso di morosità,se la casa è col mutuo,prima che sia venduta passano circa 5-6 anni,i tribunali sono pieni di pratiche,il personale è poco:l'auto se la tieni in strada PUBBLICA,non in garage,non viene pignorata: doverebbero appostarsi ed aspettare che tu esca dall'auto..e ci CREDI?Pignoramento mobiliare:solitamente l'Uff.giudiziario viene fa la lista,e se ne va: sei nominato CUSTODE,nn puoi vendre gli oggetti,MA se entro NOVANTA giorni non vengono venduti all'asta..RITORNANO di tua proprietà: come vedi..se nn hai quadri di valore..o divani da 4000 euro..ti rimane la roba in casa,ma nn puoi venderla x 90 giorni.Pignoramento conto corrente,postale,buoni SI: fatti una ricaricabile a NOME di tua moglie o figlio..NON TUO.E sbrigati .
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Se si spostano soldi dal conto corrente esiste la possibilità di un'azione revocatoria da parte del creditore? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
domanda..se non si ha nulla ok..ma se un domani dovessi avere qual cosa..a distanza di,non sò..10 anni possono ancora venire a cercarmi? (tribunale o pignorarmi la busta paga,kè sò io)
di quanto aumenta il debito per interessi di mora? ho intenzione di non pagare,se non ho nulla cosa riskio alla lunga? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il debitore risponde con tutti i suoi beni, presenti e FUTURI...dice il codice.
Il rischio per te, allo stato attuale, è solo futuribile, peraltro la prescrizione dei crediti del tipo che interessano te è quinquennale (quella ordinaria è decennale).... Per fartela breve : preferirei difedendere la tua posizione ,come cliente, che quella del tuo creditore. Penso di averti detto tutto... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a te al massimo può succedere una sera di trovarti in un angolo poco illuminato, in compagnia di 4 energumeni ... e avrai risolto i tuoi problemi, o per sempre, oppure ti daranno una bella pensione d'invalidità |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||