Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-10, 21:46   #1 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Popolarità: 27485168
inzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond repute
Prosciugamento libretto postale

Ciao, chiedo un pò di attenzione perchè sono andato allo sportello postale per prelevare dei liquidi dove viene versata la pensione dei miei genitori e ho trovato la bella o brutta come si vuol definire di trovare il libretto con undicimila euro completamente prosciugato. Dopo una attenta analisi ho ipotizzato che fosse l' INPS tutto questo , venerdì pomeriggio. Chiamo il caal center INPS, dal loro terminale risulta che la pensione della nonna è versata mentre quella del nonno no, questo lo si evince anche dal movimento del libretto, dove la pensione della nonna regolarmente versata è stata stornata. Chiedo come potermi muovere in merito tenendo presente che lunedì mattina mi presenterò all'ufficio INPS per chiarimenti. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
inzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 09:13   #2 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Non credo di aver ben compreso.

Stai dicendo che l'INPS ha prelevato 11000 euro dal libretto postale intestato, non ho capito bene se, ai tuoi genitori o ai tuoi nonni?

Ultima modifica di gouf : 08-02-10 alle ore 11:51
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 09:39   #3 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Popolarità: 42949675
abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da inzo Visualizza messaggio
Ciao, chiedo un pò di attenzione perchè sono andato allo sportello postale per prelevare dei liquidi dove viene versata la pensione dei miei genitori e ho trovato la bella o brutta come si vuol definire di trovare il libretto con undicimila euro completamente prosciugato. Dopo una attenta analisi ho ipotizzato che fosse l' INPS tutto questo , venerdì pomeriggio. Chiamo il caal center INPS, dal loro terminale risulta che la pensione della nonna è versata mentre quella del nonno no, questo lo si evince anche dal movimento del libretto, dove la pensione della nonna regolarmente versata è stata stornata. Chiedo come potermi muovere in merito tenendo presente che lunedì mattina mi presenterò all'ufficio INPS per chiarimenti. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
non credo proprio che l'INPS possa prelevare soldi dai libretti postali. verifica meglio i movimenti, qualcuno, abilitato, avrà effettuato dei prelievi.
abdulmansour non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 14:32   #4 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

inzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond reputeinzo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gouf Visualizza messaggio
Non credo di aver ben compreso.

Stai dicendo che l'INPS ha prelevato 11000 euro dal libretto postale intestato, non ho capito bene se, ai tuoi genitori o ai tuoi nonni?
Si esatto,vi aggiorno gli eventuali sviluppi appena ho chiara la situazione
Vecchio 08-02-10, 19:13   #5 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Ciao ora la situazione e diventata piu chiara,dopo essere stato all INPS e averre spiegato il tutto all inpiegata di turno e venuto fuori che mio padre risultava morto dal 2003 e che il tutto e stato fatto dalla direzione centrale di Roma FORSE UN CASO DI OMONIMIA.
Mi e stato chiesto di fare un certificato di essistenza in vita cosa che ho proveduto a fare e consegnare, il tutto per riprestinare l assegno mensile.
Per quanto riguarda la somma prelevata dal libretto mi hanno detto che quando si e data l autorizazione a depositare la pensione si autorizza anche a prelevare di conseguenza risultando che la pensione era stata riscossa indebitamente hanno proveduto a ripulirlo e a bloccarlo difatti provando a prelevare un residuo rimasto non si e potuto prelevare
Ora chiedo qualcuno piu esperto ci sono gli estremi per un azione legale?
Grazie per le vostre eventuali risposte o suggerimanti
Vecchio 10-02-10, 16:54   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao ora la situazione e diventata piu chiara,dopo essere stato all INPS e averre spiegato il tutto all inpiegata di turno e venuto fuori che mio padre risultava morto dal 2003 e che il tutto e stato fatto dalla direzione centrale di Roma FORSE UN CASO DI OMONIMIA.
Mi e stato chiesto di fare un certificato di essistenza in vita cosa che ho proveduto a fare e consegnare, il tutto per riprestinare l assegno mensile.
Per quanto riguarda la somma prelevata dal libretto mi hanno detto che quando si e data l autorizazione a depositare la pensione si autorizza anche a prelevare di conseguenza risultando che la pensione era stata riscossa indebitamente hanno proveduto a ripulirlo e a bloccarlo difatti provando a prelevare un residuo rimasto non si e potuto prelevare
Ora chiedo qualcuno piu esperto ci sono gli estremi per un azione legale?
Grazie per le vostre eventuali risposte o suggerimanti
Esigi dall'ufficio postale copia della richiesta del trasferimento della pensione dall'Inps al libretto e verifica che sia vero. Io ne ho una copia davanti e' non e' assolutamente vero, non c'e 'scritto nulla in merito a eventuali addebiti.
Visto che la pensione non e' caricata come rid, non vedo neppure come sia possibile che generino un flusso elettronico in addebito, secondo me l'addebito l'han fatto manualmente alle poste, ma quando si fa un prelevamento ci vuole sempre una firma del cliente .....
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 17:11   #7 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Citazione:
E questa cosa dove sarebbe scritta?
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 17:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Esigi dall'ufficio postale copia della richiesta del trasferimento della pensione dall'Inps al libretto e verifica che sia vero. Io ne ho una copia davanti e' non e' assolutamente vero, non c'e 'scritto nulla in merito a eventuali addebiti.
Visto che la pensione non e' caricata come rid, non vedo neppure come sia possibile che generino un flusso elettronico in addebito, secondo me l'addebito l'han fatto manualmente alle poste, ma quando si fa un prelevamento ci vuole sempre una firma del cliente .....
NO purtroppo e stato fatto tutto in automatico e vi diro di +una rimanenza di 400 euro rimaste sul libretto non si possono nemmeno prelevare perche il libretto risulta bloccato e non certo dal uff postale
Vecchio 10-02-10, 17:45   #9 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
NO purtroppo e stato fatto tutto in automatico e vi diro di +una rimanenza di 400 euro rimaste sul libretto non si possono nemmeno prelevare perche il libretto risulta bloccato e non certo dal uff postale
ma per caso il libretto è aperto alle poste di PESCARA ???
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 17:51   #10 (permalink)
Member

L'avatar di inzo

Citazione:
Originalmente inviato da gouf Visualizza messaggio
E questa cosa dove sarebbe scritta?
non te lo so proprio dire so solo che anche gli inpiegati del uff. postale non sanno racapezarsi
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.