![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27485168 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prosciugamento libretto postale
Ciao, chiedo un pò di attenzione perchè sono andato allo sportello postale per prelevare dei liquidi dove viene versata la pensione dei miei genitori e ho trovato la bella o brutta come si vuol definire di trovare il libretto con undicimila euro completamente prosciugato. Dopo una attenta analisi ho ipotizzato che fosse l' INPS tutto questo , venerdì pomeriggio. Chiamo il caal center INPS, dal loro terminale risulta che la pensione della nonna è versata mentre quella del nonno no, questo lo si evince anche dal movimento del libretto, dove la pensione della nonna regolarmente versata è stata stornata. Chiedo come potermi muovere in merito tenendo presente che lunedì mattina mi presenterò all'ufficio INPS per chiarimenti. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno
.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo di aver ben compreso.
Stai dicendo che l'INPS ha prelevato 11000 euro dal libretto postale intestato, non ho capito bene se, ai tuoi genitori o ai tuoi nonni?
Ultima modifica di gouf : 08-02-10 alle ore 11:51 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27485168 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao ora la situazione e diventata piu chiara,dopo essere stato all INPS e averre spiegato il tutto all inpiegata di turno e venuto fuori che mio padre risultava morto dal 2003 e che il tutto e stato fatto dalla direzione centrale di Roma FORSE UN CASO DI OMONIMIA.
Mi e stato chiesto di fare un certificato di essistenza in vita cosa che ho proveduto a fare e consegnare, il tutto per riprestinare l assegno mensile. Per quanto riguarda la somma prelevata dal libretto mi hanno detto che quando si e data l autorizazione a depositare la pensione si autorizza anche a prelevare di conseguenza risultando che la pensione era stata riscossa indebitamente hanno proveduto a ripulirlo e a bloccarlo difatti provando a prelevare un residuo rimasto non si e potuto prelevare Ora chiedo qualcuno piu esperto ci sono gli estremi per un azione legale? Grazie per le vostre eventuali risposte o suggerimanti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che la pensione non e' caricata come rid, non vedo neppure come sia possibile che generino un flusso elettronico in addebito, secondo me l'addebito l'han fatto manualmente alle poste, ma quando si fa un prelevamento ci vuole sempre una firma del cliente .....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
e non certo dal uff postale
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||