![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tasso zero mercatone uno
Sono in procinto di acquistare dei mobili presso il mercatone uno, mi hanno offerto un tasso zero addirittura a 60 mesi e a tal proposito pongo le seguenti domande:
1) Sarà un vero tasso zero? Di solito ci sono da pagare alcuni bolli e qualche gabella(a parole, senza vedere il contratto, mi hanno detto di no) 2) Il pagamento avverrebbe con rid bancario, le spese del rid(1€ o quello che sia)possono in qualche modo essere evitate? Dipende dalla mia banca?(in pratica se le pappa lei?) 3) Mi hanno detto che il tasso zero ultimamente capita di rado e se perdo questa occasione magari mi tocca aspettare altri 2 anni, corrisponde al vero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Il RID è un servizio che ti offre la banca e che tutela il creditore (nel senso che il creditore si artiglia come un avvoltotio al tuo conto). Come tale va pagato. 3) E' una loro politica commerciale, non dipende da nessun altro e solo loro possono saperlo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attenzione: il TAEG comprende gran parte dei costi di un finanziamento ma non comprende proprio tutto. Ad esempio i bolli non li comprende. Mi è capitato di vedere un finanziamento TAN 0 TAEG 0 su cui comunque sono stati pagati bolli e spese del rid. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ho trovato però una normativa specifica che indicasse quali voci sono da comprendere e quali no; è su questo che forse qualcuno ci "gioca". Il RID ed i relativi costi non c'entrano nulla con il finanziamento. Il costo del RID dipende SOLO dal potere negoziale di ciascuno con la propria banca. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non ci sono costi di apertura pratica(di solito 200-250€) e poi ci sono(oltre ad 1,30€ per ogni rid)1,5€ all'anno per il rendiconto annuale ed un altro 1,5€ all'anno per un'altra gabella che non ricordo, però non ho capito se questi 3€ in totale, vanno pagati a fine anno oppure divisi per le rate. Se ci fossero state le spese apertura pratica sarebbero dovute all'inizio o divise per le rate? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A tal proposito,(solo per pura curiosità) se un consumatore ps riceve a casa un mobile (ipotizziamo) completamente sfasciato, deve sporgere reclamo anche verso la finanziaria suppongo, potrebbe egli bloccare i pagamenti? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||