![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9928207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Frazionamento di immobile
Un caro saluto a tutti gli utenti di questo sottoforum.
Volevo porvi delle questioni considerando che le risposte a queste possano, in futuro, essere di utilita` a tutti i lettori che vi incappassero o che facessero una ricerca dedicata. Allora, io con mio fratello maggiore siamo futuri eredi di una villetta ove tuttora vivono i nostri genitori (74 e 70 anni). Considerato che lui e` un po testa vuota e che gia` a 33 anni e` destinatario di pignoramento, per fallimento attivita` commerciale, vi chiedo: 1) e` possibile frazionare a meta` la villetta (anche il giardino viene diviso a meta`, giusto ?) con i genitori viventi ? 2) considerato che ora lui non puo` intestarsi la sua meta` finche` non risolve i suoi problemi giudiziari, posso io venire in possesso della mia meta` e cominciare a ristrutturare ? Mi riservo di aggiungere altre questioni. Grazie a tutti e un affettuoso .... ciaooo !!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"futuri eredi"....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
qual è il problema? i tuoi genitori possono dividere la villetta in due unità e poi donarle... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
( sperando che poi quest'ultimo non faccia il furbo ) tremendamente immorale vs i creditori dell'acrobata ma per un fratello.. come si potrebbe fare ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
solo con una compravendita al fratello "sano" prima della successione, infatti il creditore dell'erede/debitore può opporsi alla rinuncia all'eredità e pignorare la quota spettante al fratello. non devono avere nulla. solo l'usufrutto che si estinguerà con il decesso |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9928207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ringrazio nuovamente Milordpiero e clash per le costruttive risposte.
Due dita medie di tutte e due le mani invece per il primo che ha risposto ....... risposta inutile per un utente evidentemente inutile. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'inutilità è altro...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Quello di cui ho qualche dubbio giuridico è, posso entrare ora in possesso della mia metà (consensienti i genitori) anche se mio fratello non può farlo per la sua parte ? Non ho capito bene la tua seconda risposta ..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ho solo espresso il mio punto di vista su una tua domanda, come faccio da svariato tempoin questo fol....e nessuno si è mai lamentato... ![]() ![]() diciamo che sei un pò permaloso...ma fa niente...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||