![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pagamento dentista
Mio nipote si trova in cura presso un dentista per un problema di morso inverso, in sostanza la mandibola sporge più della mascella.
E' stata fatta la lastra, la panoramica e il calco del morso per i quali sono stati versati € 200 + altri 1.000 di anticipo per la cura. La cura consiste nell'applicare un apparecchio dentale che è meno invasivo dei soliti, in quanto l'unica funzione è quella di fare ancorare al viso una speciale maschera per mezzo di due elastici. Totale preventivo € 3.200 per una durata stimata di circa 3 anni. Ora a distanza di pochi mesi la situazione sembra decisamente migliorata e l'ortodonzista si è sbilanciato dicendo che la cura durerà sicuramente meno dei 3 anni. Il punto è questo: se i 3.200 si riferivano a 3 anni ed invece c'è bisogno solo di un anno sarebbe giusto pagare solo solo un terzo vero? (magari un po di più visto il maggior impegno iniziale) Giuridicamente non è stato firmato nessun contratto o preventivo Come la vedete? Non vorrei fare commenti sugli onorari, però una maschera a loro costa ciraca 40 €, mettiamoci le 200 per le lastre, poi ci sono le visite mensili(che considerata la quantità e soprattutto il fatto che durano 5 minuti e che l'ortodonzista non viene solo per un cliente)che non penso valgano 100 € l'una L'unica incognita sarebbe il costo dell'apparecchio dentale, cmq mi sembra che levate le spese ci rimane un bel malloppo, in considerazione che il lavoro praticamente è stato quasi finito. Naturalmente mio fratello era consapevole del costo e non intende assolutamente sottrarsi, il ragionamento era per dire che se la cura finisce molto prima è giusto che anche la spesa sia inferiore Ultima modifica di fede24 : 31-01-10 alle ore 00:08 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Indipendentemente dal fatto che magari bastavano non 3200 ma solo 320 euro per tutto il servizio (costo che forse viene praticato ad es. in Ungheria), ma questi sono i prezzi da noi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma pagate e state buoni!
Ha raggiunto il risultato (....cosa nemmeno garantita) e in anticipo sui tempi...il tutto a VOSTRO VANTAGGIO, non certo per il suo (poteva benissimo, disonestamente, dilatare i tempi con scusanti varie, tanto voi che ne capite??). Non c'è niente da fare, l'italiota non si sottrae mai al tentativo di sottrarsi dal pagare, sollevare questioni e altro. Buona vita. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :cla p:![]() ![]() sono arrivato tardi ... volevo scriverlo io
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non stare a sentire quanto hanno scritto gli altri...non mi sembrano molto competenti in materia. Non è da considerare un vantaggio in termini economici/giuridici il fatto ch eun lavoro previsto in tre anni venga fatto in uno. Potrebbe anche interpretarsi come un modo artificiale per gonfiare il prezzo o essere segno di incompetenza del professionista. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il dentista aveva detto che la cura sarebbe durata circa 3 anni e che addirittura forse ci sarebbero volute ulteriori 5-600 € se i denti non fossero stati completamente dritti al termine dei 3 anni. Adesso la durata prospettata è di circa un anno |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Senza preventivo e con l'anticipazione del risultato prima dei tempi verbalmente previsti. Magari consigliagli di fare causa al dentista per ottenere uno storno sul dovuto...così oltre a pagare il dentista, finiscono pure per pagare il loro avvocato e le spese processuali alle quali verrebbero condannati....visto che non troverai nessun giudice che ti dà ragione, stando così le cose... Eeeeh, tutti professori col cul0 degli altri... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Fede24 approfitto per rispondere anche a te: stando così le cose, e cioè che il preventivo non è stato scritto, credo ci sia poco da fare, conviene pagare in quanto in ogni caso se rifiuti di farlo, il dentista potrebbe farsi rilasciare un parere asseverato dal proprio ordine e con quello ottenere un decreto ingiuntivo nei confronti del paziente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||