Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-10, 21:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21342063
andrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond reputeandrea64 has a reputation beyond repute
Pagamento tfr,tredicesima e quattordicesima mensilità dopo licenziamento.

Mi sono licenziato dalla mia azienda il 30 novembre 2009.Il contratto è quello dei dipendenti del commercio che prevede oltre la tredicesima anche la quattordicesima mensilità.Vorrei sapere se ho diritto oltre alla liquidazione anche alla tredicesima mensilità per gli 11 mesi che ho lavorato nel 2009 e alla quattordicesima mensilità per i 5 mesi da luglio 2009 a novembre 2009 visto che la precedente quattordicesima è stata pagata a giugno 2009 e entro quali tempi il mio ex titolare deve pagarmi la tredicesima,la quattordicesima e la liquidazione del tfr perchè fino ad oggi non mi ha ancora pagato niente.Grazie.

Ultima modifica di andrea64 : 28-01-10 alle ore 21:33
andrea64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 21:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
hai diritto alla 13/14° in relazione alle mensilità maturate,

per i metalmeccanci mi pare sia 90°gg. credo sia uguale
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 23:56   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andrea64 Visualizza messaggio
Mi sono licenziato dalla mia azienda il 30 novembre 2009.Il contratto è quello dei dipendenti del commercio che prevede oltre la tredicesima anche la quattordicesima mensilità.Vorrei sapere se ho diritto oltre alla liquidazione anche alla tredicesima mensilità per gli 11 mesi che ho lavorato nel 2009 e alla quattordicesima mensilità per i 5 mesi da luglio 2009 a novembre 2009 visto che la precedente quattordicesima è stata pagata a giugno 2009 e entro quali tempi il mio ex titolare deve pagarmi la tredicesima,la quattordicesima e la liquidazione del tfr perchè fino ad oggi non mi ha ancora pagato niente.Grazie.
Certamente sì. Non solo, avrai anche maturato dei giorni di ferie che non hai utilizzato: ti verranno convertiti in denaro.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 10:38   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3435976
irongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond reputeirongus has a reputation beyond repute
Ciao, confermo quanto detto. Anche io ho cambiato lavoro due anni fa, quando ero assunto come dipendente nel settore commercio. Tutto quello che hai detto ti è dovuto, per quello che sapevo il tempo entro cui ti devono i soldi sono due mesi.

Ciao Roberto
irongus non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.