Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-10, 13:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
volsco non è ancora classificato
Conto corrente in rosso di 5000 euro da anni : pago maggiori spese di gestione ?

Salve a tutti,premetto che il conto (Unicredit banca) appartiene a mia madre che percepisce regolare pensione inoltre e' intestato anche a mia zia che a sua volta prende la sua pensione. Ebbene,sono ormai circa 10 anni che il conto e' in rosso di 5200 euro per l'esattezza,ma i miei genitori non so per quale motivo,non hanno mai deciso di ripianarlo ed evidentemente nemmeno in banca fanno alcuna pressione in tal senso.
Quello che vi chiedo e' : avendo questo scopreto quanto pago in piu'(in media) ogni anno,rispetto a chi ha un conto in attivo ? Sto' gettando soldi al vento ? Conviene ripianarlo al piu' presto ?
Grazie mille per le risposte !

p.s.=oggi ho letto l'estratto conto di Dicembre e alla voce competenze di liquidazione mi davano 256 euro !
volsco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 13:01   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
ovvio, da anni pagate gli interessi sullo scoperto ed anche la commissione di massimo scoperto che da qualche mese ha cambiato forma

però mi pare strano che un conto in rosso non abbia mai portato la banca a chiedere il rientro per ben dieci anni

sicuro non ci sia un affidamento specifico che consente di andare in rosso?
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 13:09   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
volsco non è ancora classificato
sinceramente non ti so rispondere perche' non mi occupo personalmente del conto io bensi' mio padre. Ma di una cosa sono sicuro,cioe' che in banca non hanno mai aperto bocca riguardo allo scoperto probabilmente perche' sanno che versando 2 pensioni ogni mese hanno tutte le garanzie del caso...

Ah,il conto si chiama Genius Light Idea e pago 8 euro di fisso mensile (cifra non compresa nelle competenze di liquidazione) anche se non ho capito bene di che cosa si tratti nemmeno cercando on-line...
volsco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 13:32   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
ma sempre di scoperto si tratta, metti che le due pensioni finiscono di essere erogate

per questo mi pare strano che sia stato consentito uno scoperto per ben dieci anni di fila senza che ci sia un apposito affidamento del conto
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 17:36   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
otcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond reputeotcrider has a reputation beyond repute
i 10 anni quei 5000 euro glieli avrete ripagati 10 volte!
otcrider non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.