![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
recupero crediti
ciao
chiedo qua, spero sia il posto giusto e ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta. Vorrei sapere come posso fare per tutti quei clienti che non mi pagano , ho una ditta e sto nuotando in insoluti. Sentivo la mia ragazza che vive in olanda, nella sua ditta è molto semplice. Se il cliente non paga, dopo 30 gg una ditta di assicurazione paga la sua ditta l importo della fattura, e poi si arrangia la ditta di assicurazione con il cliente per il recupero credito. Loro non pagan nulla , e ci rimette solo il cliente. Qua a chi dovrei chiedere per un servizio del genere se esiste ? E funziona cosi o differentemente ? le fatture sono cose "piccole" dai 1000 ai 3000 euro, ma sono tante ! grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
Si esistono pure in Italia e sono le societa' di recupero crediti appunto. Puoi trovarne nella tua zona cercando su Google o similari. E' chiaro che non lo fanno gratuitamente, di solito ti chiedono una percentuale (anche sul 10-15%) e una quota fissa magari per iniziare. A volte pure hanno contratti che se non ce la fanno e ti dimostrano che hanno fatto "di tutto" non ti danno un bel niente... bella li! Figurati che fine anno scorso pure mi chiamavano per offrirmi i loro servizi.... Ovviamente visto che siamo in un paese dove la giustizia non e' certa e' facile fare i furbi, soprattutto per quelli che ci sono abituati... W l'Italia! Ciao! PS: ovviamente mi dispiace per la tua situazione... poi alla fine sono sempre i piccoli e gli onesti a rimetterci. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
portami via ........
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il problema è quando il debitore non possiede niente, allora si che ti puoi attaccare al tram
E comunque è un problema sempre più diffuso... ritoccare la legge che difende il "povero" (debitore) sarebbe una delle cose più urgenti da fare. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||