Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-10, 11:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
genozzolo non è ancora classificato
recupero crediti

ciao

chiedo qua, spero sia il posto giusto e ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Vorrei sapere come posso fare per tutti quei clienti che non mi pagano , ho una ditta e sto nuotando in insoluti.

Sentivo la mia ragazza che vive in olanda, nella sua ditta è molto semplice.

Se il cliente non paga, dopo 30 gg una ditta di assicurazione paga la sua ditta l importo della fattura, e poi si arrangia la ditta di assicurazione con il cliente per il recupero credito.

Loro non pagan nulla , e ci rimette solo il cliente.

Qua a chi dovrei chiedere per un servizio del genere se esiste ? E funziona cosi o differentemente ?

le fatture sono cose "piccole" dai 1000 ai 3000 euro, ma sono tante !

grazie mille
genozzolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 12:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2415697
makkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond repute
Ciao,
Si esistono pure in Italia e sono le societa' di recupero crediti appunto. Puoi trovarne nella tua zona cercando su Google o similari.

E' chiaro che non lo fanno gratuitamente, di solito ti chiedono una percentuale (anche sul 10-15%) e una quota fissa magari per iniziare. A volte pure hanno contratti che se non ce la fanno e ti dimostrano che hanno fatto "di tutto" non ti danno un bel niente... bella li!

Figurati che fine anno scorso pure mi chiamavano per offrirmi i loro servizi....

Ovviamente visto che siamo in un paese dove la giustizia non e' certa e' facile fare i furbi, soprattutto per quelli che ci sono abituati... W l'Italia!

Ciao!

PS: ovviamente mi dispiace per la tua situazione... poi alla fine sono sempre i piccoli e gli onesti a rimetterci.
makkapakka non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 12:09   #3 (permalink)
Member

genozzolo non è ancora classificato
ah ok ho gia capito come va oltre il danno la beffa, brutta situazione ufff!
genozzolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 20:48   #4 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Mi dispiace tanto
Se puo' farti felice è situazione diffusa e da me condivisa.
Questi sono i problemi delle persone oneste e delle imprese!
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 21:59   #5 (permalink)
Member

L'avatar di TheLawyer

TheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond repute
Dipende dal grado di recuperabilità del credito.

Su cosa si basa, sulla solvibilità del debitore, sui tentativi già esperiti.

Spesso è un lavoro di fino, spesso.
TheLawyer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 14:44   #6 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Quello che fanno presso l'azienda olandese sembra una sorta di factoring piuttosto che un ricupero crediti.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 11:07   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 4294972
dilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond repute
esiste una polizza di recupero crediti.... certo non la puoi chiedere alle compagnie generaliste..... esistono delle compagnie specializzate!!
dilloalmondo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 13:25   #8 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Popolarità: 42949683
operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
il problema è quando il debitore non possiede niente, allora si che ti puoi attaccare al tram
E comunque è un problema sempre più diffuso... ritoccare la legge che difende il "povero" (debitore) sarebbe una delle cose più urgenti da fare.
operaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 13:44   #9 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
anche l'introduzione del fallimento personale sarebbe una buona cosa
e con sanzioni penali gravi in caso di truffa (intestazioni a prestanome....
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 13:46   #10 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da genozzolo Visualizza messaggio
ciao

chiedo qua, spero sia il posto giusto e ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Vorrei sapere come posso fare per tutti quei clienti che non mi pagano , ho una ditta e sto nuotando in insoluti.

Sentivo la mia ragazza che vive in olanda, nella sua ditta è molto semplice.

Se il cliente non paga, dopo 30 gg una ditta di assicurazione paga la sua ditta l importo della fattura, e poi si arrangia la ditta di assicurazione con il cliente per il recupero credito.

Loro non pagan nulla , e ci rimette solo il cliente.

Qua a chi dovrei chiedere per un servizio del genere se esiste ? E funziona cosi o differentemente ?

le fatture sono cose "piccole" dai 1000 ai 3000 euro, ma sono tante !

grazie mille
non hai detto settore , da quanto tempo ecc ecc , pochi dati, ci possono essere varie soluzioni, ma a costo zero nessuna....
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.