![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Compravendita terreno agricolo
Sto per acquistare un terreno agricolo da mio suocero e mi sono sorti alcuni dubbi.
Se ho capito bene le imposte varie (registro, ipotecarie, ecc...) sono pari al 18% del valore dichiarato in atto. E' corretto? Se fosse edificabile sarebbero lo stesso il 18%? Trattandosi di una compravendita tra parenti ho cercato anche di capire qual'è il valore minimo da dichiarare per evitare contestazioni fiscali. E' il valore catastale? Mio suocero possiede il terreno da oltre 30 anni. Quindi se ho capito bene lui non dovrà pagare alcuna tassa sulla plusvalenza. E' corretto? Grazie a chi mi potrà aiutare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da privato a privato per i terreni edificabili è l'11% (8 registro, 2 ipotecaria, 1 catastale), il suocero non paga la plusvalenza sui terreni agricoli, il valore che va indicato è quello di mercato.
Ultima modifica di mojtaba : 28-01-10 alle ore 23:55 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||