![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2804342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problema con vicino furbetto...
Salve,
sono in possesso di un rudere addossato ad una roccia che comprende tre locali, uno dei quali è solo sulla carte perchè demolito. Questo vicino in passato ha acquistato un locale sottostante il mio e da alcuni anni non fa altro che chiamarmi per lamentarsi che ha paura che cadano "le pietre". Feci un primo sopraluogo e feci togliere un balcone che sporgeva (solo dopo ho saputo che chi ha fatto il lavoro era suo parente). Ho registrato tutto al comune e dopo altri sopraluoghi ho visto che la struttura era sicura, non c'erano pietre sporgenti o altro e mi stupisco che questi continui ad assillarmi minacciandomi di chiamare la tv per documentare il tutto... Poi mi sono fatto due conti: questo tizio mi propose la vendita del rudere per soli 4.000 euro, lui dice che sono anche troppi (se lo sistema con l'aiuto del parente ci può ricavare una struttura di almeno 100 mila euro), inizialmente gli avevo proposto 10mila adesso vorrei scendere a 6/7 mila per togliermelo di torno, credo che tutta questa manfrina delle pietre sia una scusa o per vendere al prezzo che vuole lui o per farmi abbattere e così potersi allargare indisturbato... Come potrei tutelarmi, se lui non volesse accettare di acquistare e continuasse in questo suo progetto da furbetto? Non posso mica abbattere una struttura che non presenta problemi e per fargli un piacere... Dovrei farmi fare una dichiarazione da qualche tecnico del comune o dovrei attivare l'avvocato? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2804342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ultimo aggiornamento: ho chiamato il tecnico del comune che ha fatto un sopraluogo (è vicino al comune), e mi ha detto che non c'è nulla che possa cadere e mi ha confermato l'ipotesi che sia lui a fare il furbo per acquistare a basso prezzo. Comunque sia gli rifarò la proposta per seimila ma se non dovesse accettare ma chiamasse tv etc. dovrei attivare l'avvocato?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unica cosa di cui devi preoccuparti è che il comune ti ordini la messa in sicurezza dell'immobile, se questo è effettivamente pericolante, o il vicino ti faccia l'azione di danno temuto. Per il resto, le semplici lamentele che ti fa quando lo incontro per strada non configurano alcuna minaccia. Pertanto vai in pace. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chiedigli 10,000 euro. Se insiste con le lamentele, chiedigliene 15,000, e così via.... Smetterà. Buona vita. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||