Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-10, 09:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2804342
lykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond repute
Problema con vicino furbetto...

Salve,
sono in possesso di un rudere addossato ad una roccia che comprende tre locali, uno dei quali è solo sulla carte perchè demolito. Questo vicino in passato ha acquistato un locale sottostante il mio e da alcuni anni non fa altro che chiamarmi per lamentarsi che ha paura che cadano "le pietre". Feci un primo sopraluogo e feci togliere un balcone che sporgeva (solo dopo ho saputo che chi ha fatto il lavoro era suo parente). Ho registrato tutto al comune e dopo altri sopraluoghi ho visto che la struttura era sicura, non c'erano pietre sporgenti o altro e mi stupisco che questi continui ad assillarmi minacciandomi di chiamare la tv per documentare il tutto... Poi mi sono fatto due conti: questo tizio mi propose la vendita del rudere per soli 4.000 euro, lui dice che sono anche troppi (se lo sistema con l'aiuto del parente ci può ricavare una struttura di almeno 100 mila euro), inizialmente gli avevo proposto 10mila adesso vorrei scendere a 6/7 mila per togliermelo di torno, credo che tutta questa manfrina delle pietre sia una scusa o per vendere al prezzo che vuole lui o per farmi abbattere e così potersi allargare indisturbato...
Come potrei tutelarmi, se lui non volesse accettare di acquistare e continuasse in questo suo progetto da furbetto? Non posso mica abbattere una struttura che non presenta problemi e per fargli un piacere... Dovrei farmi fare una dichiarazione da qualche tecnico del comune o dovrei attivare l'avvocato?
lykianos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 11:19   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2804342
lykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond reputelykianos has a reputation beyond repute
Ultimo aggiornamento: ho chiamato il tecnico del comune che ha fatto un sopraluogo (è vicino al comune), e mi ha detto che non c'è nulla che possa cadere e mi ha confermato l'ipotesi che sia lui a fare il furbo per acquistare a basso prezzo. Comunque sia gli rifarò la proposta per seimila ma se non dovesse accettare ma chiamasse tv etc. dovrei attivare l'avvocato?
lykianos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 11:28   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Io una lettera dall'avvocato la farei mandare.
E chiederei 12.000 non 6.
In bocca al lupo.
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 11:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 16997624
Serenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond reputeSerenoserio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lykianos Visualizza messaggio
Ultimo aggiornamento: ho chiamato il tecnico del comune che ha fatto un sopraluogo (è vicino al comune), e mi ha detto che non c'è nulla che possa cadere e mi ha confermato l'ipotesi che sia lui a fare il furbo per acquistare a basso prezzo. Comunque sia gli rifarò la proposta per seimila ma se non dovesse accettare ma chiamasse tv etc. dovrei attivare l'avvocato?
Chiaramente il vicino sta cercando di tirare sul prezzo, ma non vedo il problema e la necessità di far intervenire l'avvocato. In fondo non sta minacciando nessuno; e la televisione è liberissima di fare un servizio nei termini che vuole, sempre che non leda la tua onorabilità o non ti ingiuri (e, nel caso, potrai agire contro l'emittente).

L'unica cosa di cui devi preoccuparti è che il comune ti ordini la messa in sicurezza dell'immobile, se questo è effettivamente pericolante, o il vicino ti faccia l'azione di danno temuto.

Per il resto, le semplici lamentele che ti fa quando lo incontro per strada non configurano alcuna minaccia. Pertanto vai in pace.
Serenoserio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 21:56   #5 (permalink)
Member

L'avatar di TheLawyer

Popolarità: 0
TheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lykianos Visualizza messaggio

Chiedigli 10,000 euro.

Se insiste con le lamentele, chiedigliene 15,000, e così via....

Smetterà.

Buona vita.
TheLawyer non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.